Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoGiardinaggio · 1 decennio fa

Coltivazione angurie in vaso,problema spazio...?

Io vivo in un appartamento,quindi non ho giardino e campo in cui coltivare liberamente.

Ho deciso adesso(maggio 2010) di comprare 2 piantine di anguria lunga(quella ovale) e una di anguria tonda.

le due ovali lunghe le ho trapiantate in un vaso lungo,distanti un po l'una dall'altra,e quella tonda in un vasetto medio a sè.

Nebulizzo acqua(dato le ho comprate oggi) sottochioma,così da evitare malattie fungine o marciumi,ne ho data poca di acqua.

Ho anche del fertilizzante liquido che forse aggiungerò all'acqua per fertilizzare sempre nebulizzando(non so se faccio bene).

Ma andando al sodo,so che verso giugno luglio(o anche prima) queste piantine cresceranno,e con tutti i viticci e la loro natura di striscianti,mi toccherà trovare una soluzione di campo aperto.

Ho dei nonni con l'orto apposito,ma sono nelle colline in periferia della città,e per questioni di cercare di essere autonomo,preferirei(se si può ovviamente è.è) riuscirle a coltivarle da me.

Ho pure rilegato uno spiedino e un po di spago vicino,per dargli un po di sostegno,ed evitare qualche danno con qualche folata di vento forte.

le mie domande sono:

-come procedo nell'irrigazione o fertilizzazione?(fertilizzanti,concimi ideali e adeguati o metodo di irrigazione adeguato)

-come risolvo il problema dello spazio sopra descritto?

grazie,10 punti ovviamente ;)

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

è possibile coltivarle ma devi lasciare un frutto per pianta non diventerà gigante,ma ti darà doddisfazione ugualmente,tanta acqua e molto concime ma ti consiglio liquido in questo caso

• 1 decennio fa

per lo spazio usa metodi bonsai

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.