bon.bon2 ha chiesto in Casa e giardinoGiardinaggio · 1 decennio fa

Aiuto per acquisto pianta di limone.Spesso ho sentito parlare della varietà 4 stagioni,presumo essa dia fru?

tti tutto l'anno.E' così o sbaglio? A parte la "garanzia" del vivaio, c'è un modo per capire che si stia acquistando proprio quella varietà?I frutti che dà questo tipo di pianta sono belli "succosi" o, ci sono varietà di piante migliori che danno i loro frutti solo a...ma di gran lunga superiori in qualità al "4 stagioni"?Oppure esiste anche qualche altra varietà che fruttifica tutto l'anno?Se ritenete qualcuna la migliore, potreste spiegarmene i motivi? A parte la varietà, a cosa devo assolutamente badare nella scelta della pianta, tenendo presente che abito nel Lazio a pochi Km dal mare?Quale varietà di pianta e perchè?So che d'inverno va protetta,ma vorrei sapere la miglior espozizione e di quante irrigazioni ha bisogno nei vari periodi dell'anno.Grazie!

Aggiornamento:

Hah-Hah!Ho scrito "Espozizione",naturalmente volevo scrivere "esposizione".Sorry

Aggiornamento 2:

Ho scritto "scrito" ma il computer ogni tanto mangia la doppia quindi rettifico:"scritto"

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

la 4 stagioni è la più usata a livello casalingo,proprio perchè fruttifica tutto l'anno,è buona ed ornamentale,non ti puoi sbagliare xchè devono essere presenti insieme frutti e fiori

• 1 decennio fa

e la pianta migliore anche se e vero che fiorisce ogni 3 mesi,ma il picco della fioritura e in primavera.comunque un consiglio personale, devi piantarlo al riparo da venti diretti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.