Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

e vero che quando una donna e innamorata vuole veder la luce negli occhi del proprio fidanzato per capire?

di essere corrisposta

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Mi quoto da sola perxhchè mi accorgo di un'ambiguità:

"quando una donna è innamorata, si cura di più, fa di tutto per vedere la luce negli occhi del proprio fidanzato o di chi vuole conquistare. e proverà ancora a farlo quando non si sente più apprezzata, ma la luce sarà diversa. Continuerà a mettere le gonne, a curare la sua pelle,ma non è di quello che ha bisogno, ma del vostro sguardo, a volte anche delle vostre parole."

"ma la luce sarà diversa"---in questo caso mi riferivo alla "luce" trasmessa dalla donna, ma si potrebbe anche interpretare come quella dell'uomo.

Nonostante io sia una romanticona, capisco biologicamente che gli esseri umani avrebbero sempre bisogno di vivere la prima fase dell'innamoramento continuamente;l'essere umano ha bisogno di novità. é triste, ma è così.

è proprio cosi, vorrebbe sentirsi corrisposta, sentire che non è il primo buco passato di là. Lo so che molti signori uomini non sono fatti per le poesie, ma cercate almeno di aver cura delle piccole cose. Sentirsi importanti agli occhi della persona con cui pensi ipoteticamente di camminare insieme, perchè ci sarebbe qualcun altro che farebbe follie per lei, ma lei ha scelto voi nonostante reprima il suo essere romantica, il proprio ideale per voi.

• grvno
    Lv 7
    1 decennio fa

Questa mi suona nuova, non la cosa della luce negli di chi ama ma il fatto che questa venga cercata a conferma dell' amore della tua compagna/o. Io credo che in molti possano amare anche se non gli si accende quella luce negli occhi, è più il modo in cui si guarda la persona amata, come se fosse la cosa più bella di tutto l' universo, ma questo all' inizio. Dopo 20 anni di matrimonio può esserci benissimo ancora amore ma senza quella luce negli occhi. E poi per concludere non lo ritengo un mezzo adeguato a giudicare se siamo ricambiati in amore, ci sono altri parametri, altre cose da osservare in chi ci sta accanto e che possono darci la misura del suo amore. Ciaooooooooooooooooooooooooo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.