Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 1 decennio fa

hygrophila polisperma chi conosce questa pianta?

ciao ragazzi è una bellissima pianta tengo la luce accesa 12 ore faccio bene? quanto si dovrebbe tenere accesa? non capisco un cosa perchè sta crescendo tutta storta???? cosa posso fare??? non ho co2

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Hygrophila polysperma

innanzitutto proviene dall' Asia raggiunge una altezza da 20 a 30 cm

Luce media necessaria : (per luce media si intende almeno 0.5W/L) valore molto importante se hai di meno avrai vari problemi soprattutto la crescita instabile

Temperatura minima di coltivazione : 18

Temperatura massima di coltivazione : 28

Durezza media dell'acqua :

da bassa a alta

Valore medio del ph dell'acqua : 5-8

Riproduzione : talea ti si sta riproducendo per caso se cresce storta taglia la piantina storta e ripiantala si riproduce cosi e poi avrai la giusta direzione come un bonsai ..capito???

Pianta caratterizzata per essere :

a stelo e rossa

Posizione consigliata in vasca : centrale o posteriore

comunque le piante vanno coltivate con la co2 altrimenti la cosa si fa difficile e controllo i watt dei tuoi neon come ti ho scritto sopra ciao

• 1 decennio fa

chi ha un acquario la conosce quasi certamente. è una delle piante meno esigenti e più facile da tenere, basta controllare che la temperatura non scenda al disotto di 22°.

per la luce è bene avere sempre la stessa quantità di luce senza variare continuamente ( 12 ore vanno bene) . cresce storta? non è che la sorgente di luce si sposta?

cura che la sorgente di luce sia ben forte.

prova anche a cimarla e prova a fare delle talee con i rami che tagli (ci dve essere almeno un internodo).

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.