promotion image of download ymail app
Promoted
leeyum ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 1 decennio fa

Domanda sul criceto!!!?

Ciao raga. Ho un criceto russo da pochi giorni, mi potete dare dei consigli sulla alimentazione etc... ?? Poi quale nome poxo dare a un criceto maschio e femmina?? E anke come poxo giocare cn lui??cosi nn si annoia

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao, allora:

1) acqua sempre fresca.

2) semi di girasole (non troppi , riempi solo una ciotolina apposita per criceti perché se no ingrassa e non gli fa bene) verdura e frutta fresca ma ben asciutta (es: foglia di insalata tutti i giorni, pezzettino di mela tutti i giorni, poi dipende dai gusti del criceto) pezzettino di grana, riso in bianco (quando lo fai per te dagliene 5 o 6 chicchi, la mia ne era pazza poi dipende sempre dai gusti) cibo per criceti, (es: pannocchiette, bastoncini coi cereali e cibo in busta ecc...)

3) dentro la sua casetta deve esserci sempre del cotone per criceti e nel piano di sotto (se ce l' hai) della gabbietta mettici della lettiera per roditori (non quella per i gatti) ricoperta in un pezzo, di fieno.

4) per giocare con lui : mettici nella gabbia una ruota, fallo camminare molto (anche sulle tue mani, e coccolalo molto, se vuoi puoi farlo giocare con i tubi per gabbie.

5) nomi:

per femmine:

nina

mael

rucola (una mia cricetina si chiamava così)

roxy

nuvolina (un' altra mia cricetina si chiamava così)

nutella

per maschi:

toto (senza accento)

hippo

atlas

tommy

spero di esserti stata utile!

Fonte/i: esperienza personale
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

si mangia i semi o comunque mangime k compri nel negozio di animali e poi compragli i giochi adatti a lui..

x i nomi... la mia si chiama VIKI altrimenti è carino x i maschi MR.FLACK o MOMO e per le femmine BIDU o LALA

• 1 decennio fa

ciao,allora gli puoi dare mangime per criceti o carote,insalata la cosa da evitare sono i fagiolini

nn mettere mai due maschi insieme e nel caso che metti una femmina e un maschio e poi nascono i cuccioletti,togli subito il maschio perchè se li mangia tutti,invece la femmina mangia solo i piccoli malati,mi raccomando ne so qualcosa nè avevo ben 23criceti e tantissime gabbie

• 1 decennio fa

Mangiano semini misti che vendono gia' pronti, semi di girasole, insalata, biscotti x criceti (li trovi alche al super). Per i nomi ti posso dire il nome dei miei: Gigetta, Giacomina e Luigi. Ciao

Fonte/i: Esperinza personale
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

1- dagli del cibo per criceti + verdure come lattuga carota ecc. vai su google e scrivi "alimentazione criceto" e ti spuntano tutte le dosi tutti i cibi eccetera. poi, prendilo ogni giorno per un'ora e fallo girare per casa o magari creagli un labirinto con i rotoli usati di scottex....come nomi alla mia prossima femmina darò NAGASAMI (ke poi diventa SAMI) e al maschio credo o CRUSCA (come il criceto che mi è appena morto dopo 4 anni) o KALVIN.

• 1 decennio fa

semini di girasole, non mettere 2 criceti maschi nella stessa gabbia e chiamalo o flippi o shepy

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.