Old Boy ha chiesto in Società e cultureLingue · 10 anni fa

E' vero che per ricordarsi quali lingue si parlano in Sud America..?

Basta ricordarsi che l'unico Stato che parla il portoghese è il Brasile?

Grazie a tutti

3 risposte

Classificazione
  • .
    Lv 7
    10 anni fa
    Migliore risposta

in linea di massima sì (per uso scolastico, normalmente i prof non approfondiscono le lingue parlate negli stati "minori").

Lo spagnolo è la lingua ufficiale in nove dei tredici paesi che compongono l’America meridionale continentale. Il portoghese è la lingua ufficiale del Brasile, l’inglese della Guyana, l’olandese del Suriname e il francese della Guayana Francese. Fra le diverse lingue amerinde, il quechua, l’aymará e il guaraní sono le più diffuse. La popolazione di lingua quechua abita soprattutto gli altipiani andini centrali, mentre coloro che parlano aymará vivono perlopiù sugli altipiani della Bolivia e del Perù. Il guaraní è, dopo lo spagnolo, la lingua più diffusa in Paraguay.

• si è vero in tutto il sud america si parla spagnolo tra né il brasile

• bravissimo ferruci , io parlo spagnolo ma ho conosciuto una badante che parla il quechua e non mi spiegavo il perchè, inoltre lo spagnolo studiato a scuola è difficile per queste popolazioni , credo sia un pò come voler parlare forbito con chi ha fatto studi elementari.non ho idea se lo studiano a scuola oppure no e se la loro lingua ufficiale sia il quechua.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.