Luca ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

cuocere due pizze in 2 teglie da 32 cm di diametro vs 1 pizza in una teglia di 32 cm...differenze?

la quantità di energia usata dal forno è la stessa durante le due fasi? cioè se metto a cuocere 2 teglie ci vuole piu tempo a cuocere ( quindi usa piu energia ) rispetto a se metto solo una teglia a cuocere?

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Se il forno è a temperatura, 230°/250° come dovrebbe essere, al massimo serviranno 2 minuti di cottura in più per 2 teglie, infatti la quantità di cibo da cuocere assorbirà più calore ma alla fine conviene cuocere due teglie assieme piuttosto che una alla volta.

• 1 decennio fa

la quantità di energia è sempre uguale che tu metta una teglia 2 o 3 visto che regoli la caloria del forno che di solito è di 250° a meno che tu non apra di sovente il forno per vedere se quello che contengono le teglie sia cotto in questo caso aprendo il forno disperde caloria e di conseguenza x poter riprendere la caloria su cui è stato programmato usa più energia per recuperare la caloria voluta

Fonte/i: esperienza
  • 6 anni fa

Molto spesso la cattiva riuscita della pizza in casa non dipende né dagli ingredienti né dal modo in cui si è fatto l'impasto. Spesso è tutta una questione di cottura. Da quando ho comprato un forno per pizza (di quelli rotondi che raggiungono temperature fino a 390°) ho ottenuto risultati impensabili rispetto al forno tradizionale. Ti lascio il link del prodotto che ho comprato su Amazon e che ti consiglio "CALDAMENTE"! ;)

Ecco qua http://amzn.to/1sKH3we

• Anonimo
    1 decennio fa

ma ti credoooooo xDxDxD

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.