Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaAnimali da compagnia - Altro · 10 anni fa

vorrei un animale per casa che costa poco che consigliate?

o già' un cane che sembra un cavallo 1uccello un AcQUA gigante 1 tartaruga d'aqua e una gigante di terrra pero voglio qalke altro animale aiuto vi prego possibbilmente che costa poco

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Migliore risposta

perché non copri un porcellino d' india o una cavia ? non sono dei topi te lo dico già il mio animaletto è una cavia.....però devi terne molta cura bisogna tagliarli il pelo perché ha molto pelo poi farli il bagnetto tagliarli le unghie (x tagliarli le unghie guarda bene che non stai tagliando la righa rosa delle unghie perchè è la vena e potrebbe morire..quando la prenderai in braccio lei piangerà però a meglio che siete in 2 uno brende in braccio la cavia e l'altro taglia le unghie sentirai lei che piange perchè è un animale che ha molta paura....per i primi periodi.... quando fa freddo non fargli mai il bagnetto bisogna farlo verso primavera estate autunno semmai i primi d'inverno.....se è sporchissima..il agnetto potresti farlo ognimese ,ma se proprio lavori e non puoi o non vuoi che ti secchi non fa niente ma se la tiri fuori dalla gabbia e fa fatica a camminare guarda bene come sono le unghie perchè magari devi tagliarle tu fai una cosa ogni 2 settimana o dopo 1 settimana controlla bene le unghie ricordati se sono lunghe te lo ripeto c'è una riga rosa sempre sopra assicurandoti che la vena è finita....è un'animale bello e carino mangia tanto e fa tanti bisogni e per volere da mangiare fa dei versetti se tu vai su yotube cerca cavia dovrebbe uscirti..la mia come cavia è particolare....on si trova spesso è costata 20 euro se non mi sbaglio semmai 15 euro non di più prendila in un negozio..e vedi che ti vorrà bene dura massimo fino 5 6 anni dipende quanti anni ha quando la prendi la mia aveva dei mesi se ti piace come l'ho descritta ma ti sembra simpatika quando la vaia a comprare chiedi al venditore quello ke vuoi sapere .....spero di esserti stata utile un bacio fai la scelta giusta ciaooooooo..... aaaaah dimenticavo per i primi periodi fai attenzione al cane quando magari lavi la gabbia alla cavietta non farli avvicinare poi dopo un paio di mesi o settimane dipende da come si sente il cane a vedere un'altro animaletto a casa sua tira fuori dalla gabbia la cavietta facendola giocare con il cane ok??? ma devi starci vicino potrebbe il cane per sbaglio per giocare dargli una zampata e fare male alla cavietta ...adesso ho finito veramente ciaoooo

Fonte/i: ho una cavietta da 3 anni e ho anche un cane ...sto studiando per essere veterinaria....
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • se vuoi 1 animale k costa poco,sicuramente 1 criceto!

• 10 anni fa

Gatto o coniglio.

Ma non devi comprarli, vai al primo rifugio d' animali che trovi e vedi.

• 10 anni fa

un gattino europeo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

bè dipende da quello che preferisci..io ti consiglierei dei canarini...xò è probabile che tu voglia un animale da coccolare e quindi questo con loro non è possibile..allora vada x un criceto, anche le tartarughe sono molto carine..dipende tutto da quello che preferisci...l'importante xò è , qualunque animale tu scelga, non dovrai mai trascurarlo..pensaci bene prima di fare un acquisto

• 10 anni fa

gattino....miao

• Un porcellino d'india :) Sono così carini! XD

http://picnica.ciao.com/it/4004454.jpg

• 10 anni fa

un criceto, o una coppia di cavie, o se ti piace un gerbillo.

• 10 anni fa

nà pantegana..

solo nn si vedono..i 2 Leocorni..

• 10 anni fa

potresti provare a prendere un coniglio nano

sono carinissimi e molto affettuosi e poi mangiano poco...=)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.