Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileBellezza e stile - Altro · 10 anni fa

Bidet.......................?

.....Non è possibile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tutte le volte che inserisco questa importantissima domanda mi è stata censurata con l' arrivo di un email dove dice "avviso di violazione": ma perchè questa proibitismo!!

Chi sono i segnalatori?!?!

Ripropongo di nuovo la domanda avendo la speranza in persone serie che rispondono correttamente:

-Vi fate il Bidet tutte le volte che siete stati/state in bagno ad urinare o defecare oppure impiegate altre metodiche e se si quali?

GRAZIE!

Aggiornamento:

x RrrR:

Apprezzo moltissimo la tua dettagliata e ricca risposta.

5 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

Pensa che stavo proprio per porre la stessa domanda anch'io...

Io in casa ho 2 bagni, e dove c'è il bidet si può dire che lo usiamo solo per pettinarci, truccarci ecc... perchè è più grande e luminoso. Io sono solita urinare e defecare nel bagno senza bidet e mi pareva una cosa più che normale pulirmi con la carta igienica, tanto mi faccio una doccia ogni giorno. Invece ho scoperto che lo utilizzano veramente moltissime persone, e credono anche che chi non lo usi sia molto sporco. Non voglio giustificarmi, ma credo di non averlo mai utilizzato anche perchè l'utilizzo comporta il doversi spogliare e stare in una certa posizione e io vivo con mia mamma e le mie sorelle che non hanno per nulla rispetto per la privacy e che quando sei in bagno entrano continuamente e mi imbarazzerebbe parecchio far vedere le parti più nascoste di me (sono molto vergognosa, ma oltre ad essere timida credo che farsi il bidet sia una cosa molto personale). A parte questo a casa mia non sono proprio stata aabituataad utilizzarlo, quando lo si usa qui è qualcosa di imbarazzante, a casa mia è come se si avesse la convinzione che serva solo in caso non si ha la voglia di docciarsi e per fare prima ci si lava a pezzetti.

Io le poche volte che lo uso ora è dopo un rapporto sessuale, ma mai dopo avere defecato.

E proprio ieri parlavo con persone che sostenevano che era uno schifo non farti il bidet dopo avere defecato. Boh. Io mi pulisco con la carta... non so se è scarsa igiene, ma comunque sostengo che il bidet è nato in tempi in cui non c'era la possibilità di farsi il bagno ogni giorno e quindi ci si accontentava di lavarsi le parti intime che sono la parte meno igienica che abbiamo.

E poi sostengo un'altra cosa: lavarsi troppo fa male! Io mi lavo ogni giorno, e mi sento sporchissima se non mi lavo per più di 24 ore, ma la pelle ha bisogno di essere protetta dal suo grasso naturale, lavandola troppo si creano soltanto danni. Quindi ora che ho scoperto quanto in realtà il bidet venga utilizzato ho anche ragionato sul fatto che in realtà per me non è poi così positivo farne uso.

Questo è un mio parere. Ciaociao

Sono appena andata a legere risposte di una domanda sul bidet, e ne è risultato che ne fanno uso veramente una grandissima percentuale, soprattutto le donne.

Ho appena scoperto di essere sporchissima per l'era in cui vivo! Qui ci si lava 2 3 volte al giorno. Fino a 50 anni fa non esisteva di lavarsi nemmeno una volta al giorno, prima di 50 anni fa ci si lavava nei fiumi una volta al mese.

Ma cavolo! A me pare veramente assurdo lavarsdi così tnto!

Bohhh

• Anonimo
    10 anni fa

no..una volta a settimana !

• -.-'' categoria azzeccata direi

• Anonimo
    5 anni fa

anche io come Sara non lo faccio mai, credo che una passata con la carta igienica sia più che sufficiente.

Prima di vedere il mio ragazzo, comunque, mi cambio sempre le mutandine!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 4
    10 anni fa

bè si il bidet si fa dopo aver defecato..diciamo che è anche una cosa corretta lavarsi tutti i giorni nelle parti intime specialmente quando si fanno i bisogni. oppure dopo aver avuto dei rapporti sessuali ciao ciao.

Fonte/i: mi puoi votare come miglior risposta? ho davvero tanto bisogno di punti per favore.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.