Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 10 anni fa

Aiutatemi vi pregoo!!!!!?

devo fare questo es che dice:

Per ciascuna delle seguenti espressioni scrivi sul quaderno 2 frasi : nella prima usa ognuna di essere con significato reale e nella seconda con significato metaforico .

LE PAROLE SONO QUESTE :

libro,pesce,testa,patata,diamante,bicchiere d'acqua,formica,arlecchino,vento,riccio,occhio,dente

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Migliore risposta

Ogni sera prima di addormentarmi leggo un bel libro per rilassarmi.

Con la gente io amo essere come un libro aperto.

Si dice che una buona dieta a base di pesce aiuta a mantenere forte la memoria.

L'altra sera in mezzo a quella gente mi sono sentita come un pesce fuor d'acqua.

L'inverno è sempre un po'meno freddo se lo vivi con un cappello sulla testa.

Quando si perde troppo tempo per cercare una soluzione complicata è meglio tagliar la testa al toro.

Non c'è niente di meglio di un buon piatto di pasta con le patate quando fa freddo ed ho tanta fame.

Quando facciamo ginnastica la mia amica è agile come un sacco di patate.

Sul mio anello vorrei il diamante più grande che ci sia.

Mio padre ha lavato così bene la nuova macchina che ora brilla come un diamante.

Quando hai sete non c'è nulla che ti disseta più di un bel bicchier d'aqua.

Un mio difetto è che quando c'è da risolvere qualcosa, spesso mi perdo in un bicchier d'aqua.

In un battibaleno vicino al mio biscotto ho trovato una formica.

Con i soldi che mi regalano in occasione delle festività preferisco fare la formica.

Arlecchino è il personaggio che preferisco di più perchè è sempre felice e spensierato.

Giorgio quando si veste non si cura dei colori che indossa e finisce per sembrare arlecchino.

Su Trieste soffia un vento fortissimo che pochi conoscono.

Quando sono triste e sconsolata, parlare con te è come una ventata di freschezza.

Il riccio pur essendo pieno di aculei e il mio animale preferiito perchè e piccolo e buffo.

La timidezza spesso mi spinge a chiudermi a riccio quando parlo con la gente.

Spero d'averti aiutato. Grazie per la tua pazienza! Ciao

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.