Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereVegetariani e vegani · 1 decennio fa

sto cucinando le SEVADAS ...sapete cosa sono?

ve le consiglio!

sono panzerotti di sfoglia ripieni di formaggi e spolverati di zucchero. è una specialità sarda .

Aggiornamento:

le chiudo le le passo semplicemente in padella nell'olio caldo. poi le spolvero con lo zucchero o con il miele ..

dai ...buon appetito, answers ....

Aggiornamento 3:

carina, lolly.

se riuscissi a diventare vegano rinuncerei volentieri alle sevedas, però ...ci vuole una ricetta alternativa alla faccia della ...nonna! :)

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

so benissimo cosa sono, o maledetto tentatore.

L'ultima volta che le ho mangiate, mia nonna era scazzata e mentre le cucinava le ha bucate, si sono riempite d'olio. E non è bello svegliarsi nel cuore della notte, non trovare gli occhiali, fare le scale di marmo senza ringhiera di corsa, al buio, correndo versi il bagno che è dall'altra parte della casa...

Invece quest'estate, che ero già vegana, ha avuto la gentile idea di farmele sapendo che ne andavo matta, mettermele fumanti sotto il naso e dire: "ohh le avevo comprate per te ma non puoi...che peccato". be tanto non può neanche lei per il colesterolo alto gné gné.

• 1 decennio fa

Si chiamano SEADAS.

• Anonimo
    1 decennio fa

Sono buonissime <3

Adoro quelle e quel piatto con le uova,il pane sardo e il pomodoro..non mi ricordo proprio il nume u.u

• 1 decennio fa

le svedesi si...

...come le cucini?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Bravo

• 1 decennio fa

Buon appetito

• Marina
    Lv 7
    1 decennio fa

si ,e sono molto buoni

• 1 decennio fa

In quelle originali sarebbe previsto lo strutto nella sfoglia e questo le renderebbe non vegetariane. Ovviamente se le fai da solo puoi evitare lo strutto. Quanto a possibili versioni vegane non posso consigliarti perché non le ho mai assaggiate. E' impossibile per me, quindi, cercare dei sostituti vegani.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.