sto cucinando le SEVADAS ...sapete cosa sono?
ve le consiglio!
sono panzerotti di sfoglia ripieni di formaggi e spolverati di zucchero. è una specialità sarda .
le chiudo le le passo semplicemente in padella nell'olio caldo. poi le spolvero con lo zucchero o con il miele ..
dai ...buon appetito, answers ....
carina, lolly.
se riuscissi a diventare vegano rinuncerei volentieri alle sevedas, però ...ci vuole una ricetta alternativa alla faccia della ...nonna! :)
8 risposte
- Anonimo1 decennio faRisposta preferita
so benissimo cosa sono, o maledetto tentatore.
L'ultima volta che le ho mangiate, mia nonna era scazzata e mentre le cucinava le ha bucate, si sono riempite d'olio. E non è bello svegliarsi nel cuore della notte, non trovare gli occhiali, fare le scale di marmo senza ringhiera di corsa, al buio, correndo versi il bagno che è dall'altra parte della casa...
Invece quest'estate, che ero già vegana, ha avuto la gentile idea di farmele sapendo che ne andavo matta, mettermele fumanti sotto il naso e dire: "ohh le avevo comprate per te ma non puoi...che peccato". be tanto non può neanche lei per il colesterolo alto gné gné.
- Anonimo1 decennio fa
Sono buonissime <3
Adoro quelle e quel piatto con le uova,il pane sardo e il pomodoro..non mi ricordo proprio il nume u.u
- Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
- Anonimo1 decennio fa
Bravo
- ScarabetLv 71 decennio fa
In quelle originali sarebbe previsto lo strutto nella sfoglia e questo le renderebbe non vegetariane. Ovviamente se le fai da solo puoi evitare lo strutto. Quanto a possibili versioni vegane non posso consigliarti perché non le ho mai assaggiate. E' impossibile per me, quindi, cercare dei sostituti vegani.