Differenza tra frullatori e centrifugatori?

Ho deciso di mangiare più frutta e verdura e a questo scopo vorrei comprarmi un frullatore o un centrifugatore che mi consentano di mangiare molta frutta e verdura in poco tempo.

Sapete consigliarmi un frullatore /centrifugatore economico senza particolari pretese ma che svolga la sua funzione?

Inoltre: qual'è la differenza tra frullatore e centrifugatore?

6 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

il frullatore frulla e basta,se ci metti una mela e una banana te le frulla insieme.

il centrifugatore invece è come se spremesse solo il succo,quindi se ci metti una mela e un'arancia ti tira fuori solo il succo,lasciando nel cestello la buccia e soprattutto tutte le fibre.

Quindi se parliamo di valori nutritivi e di vitamine e sali minerali è senza dubbio meglio il frullatore,perchè la maggior parte di vitamine e prìncipi nutritivi di frutta e verdura si trovano proprio nella fibra.

Le centrifughe sono utili se invece soffri di colite o colon irritabile,o cmq di gonfiori in generale,che sono causati proprio dalle fibre.

io ho un frullatore della rowenta e funziona benissimo,non costa nemmeno troppo!

ciao

• 5 anni fa

Per chiarire i tuoi dubbi ti consiglio di andare su Amazon.it a questo link http://bit.ly/13zOPVk dove trovi una ampia scelta di Frullatori.

Li potrai leggere tutte le caratteristiche dei vari modelli e i commenti di chi li ha gia' acquistati. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa su questi prodotti e scegliere eventualmente quello che fa al caso tuo.

• Anonimo
    6 anni fa

Ma se io frullo la verdura e poi la filtro è lo stesso?

• 10 anni fa

ti hanno risposto tutti bene, aggiungo solo, parlando di frutta e verdura, che il frullatore è per la frutta, la centrifuga per la verdura.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

frullatore= apparecchio elettrico per frullare ogni sorta d'ingredienti

centrifugatore= macchina che separa i componenti di una miscela con una centrifuga

Fonte/i: www.dizionario-italiano.it
  • 10 anni fa

il frullatore come dice la para stessa frulla i cibi e basta, la centrifuga separa molecole con peso diverso, ad esempio se metti ad una mela le frulla e ti separa la polpa dalla buccia....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.