natalina ha chiesto in Scuola ed educazioneEducazione - Altro · 1 decennio fa

perche' il corpo della donna deve essere messo all' asta?

Ne ho abbastanza di girare nei supermercati e vedere i tabelloni di intimo con le donne solo in mutande...Per non parlare di quando giro i canali in tv..Ogni canale ha una o piu donne nude...Mi piaceva il programma ciao darwin ma non so cosa pensare dopo le dieci e un quarto fanno spogliarelli insomma cose assolutamente sconcertanti...Perche si attira piu' con il corpo della donna? perche gli uomini li vedo molto molto raramente?cosa vuol dire che ci sono piu uomini o piu' porci sulla faccia della terra?

Aggiornamento:

soon forse è proprio questo il problema..

4 risposte

Classificazione
  • =^)
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

La nostra società è strana. Le donne nude vengono utilizzate per accattivare l'uomo nelle pubblicità per uomini. Le donne nude vengono utilizzate nelle pubblicità indirizzate alle donne perchè queste si identifichino e aspirino ad essere come loro. Se trovi un uomo in mutande su di un cartellone probabilmente si tratta di qualche pubblicità di D&G o, comunque, gli uomini che appaiono su cartelloni e in televisione hanno atteggiamenti femminei. E' diventato naturale ormai vedere trasmissioni come Ciao Darwin e non scandalizzarsi affatto. Se ci fai caso in qualunque fascia oraria e, indipendentemente dal target della pubblicità ecc. la donna è mercificata (e questa visione della donna porta anche nella vita di tutti i giorni ad emarginazioni e superficialità) e a noi va bene.

Bisognerebbe ribellarsi, cambiare questo sistema insano e maschilista, a partire dalla consapevolezza delle donne stesse!

• Soon
    Lv 4
    1 decennio fa

... intanto le donne continuano a spogliarsi volentieri.

• 1 decennio fa

Beh le donne sono consapevoli di ciò, e sfruttano la cosa per mettere ai loro piedi gli uomini e fare soldi.Per le donne che non sopportano la cosa, quando decidono a rinunciare a queste cose?O fanno solo chiacchiere?

Per quanto riguarda gli uomini, è vero che si vedono più di rado...infatti su internet è difficile trovare un uomo con i genitali nudi, rispetto alle donne...eppure in Italia non c'è una maggioranza di uomini netta...

• Anonimo
    1 decennio fa

Finchè esisterà questo genere di donne gli uomini avranno tutto il diritto di disprezzarci. A me fanno pena, mi fa pena vederle sorridere in perizoma come idiòte in tv di fronte ai maschi arrapati, mi fanno pena perchè non hanno altro da offrire. Ma credimi ci sono paesi (ARGENTINA) dove la situazione è peggiore... se avrai occasione di parlare con un argentino vedrai che confermerà che la loro è una tv molto più trash della nostra. Tornando a noi, la situazione è così in tutto il mondo. Donna=madre, lavoratrice, femminista e sensibile ma anche gran mignòtta esibizionista... Io non do tanto la colpa agli uomini che sbavano, la cosa parte da noi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.