Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

-El
Lv 6
-El ha chiesto in Scienze socialiInterpretazione dei sogni · 1 decennio fa

Sogno strano...?? E' completamente assurdo o può avere qualche significato?

Allora ho fatto un sogno strambo riguardante ... delle borse!! xD

Dovevo andare da qualche parte, dove non mi ricordo, probabilmente ad una festa. Mi preparavo ben benino, trucco, vestiti capelli ecc... poi andavo in un negozio dove compravo una borsa bellissima.

Quando camminavo per strada incontravo praticamente tutti!! Amici, parenti conoscenti... e tutti mi facevano i complimenti per questa borsa!! Dicevano che era bella, e che si abbinava perfettamente con il vestito ecc...

Io sorridevo, ringraziavo ma non me ne fregava niente e mi sembrava che fossero più contenti gli altri della borsa che io!

E così per un pò di tempo ... poi ad un certo punto anche una mia amica mi fa i complimenti per la borsa e allora io la prendo e la lancio per strada e ci passa sopra una macchina.

A questo punto inizio a correre e arrivo a casa e... prendo un'altra borsa xD!!

Solo che questa è una borsa vecchia e rovinata che non si addice minimamente a come sono preparata.

Anche questa volta incontro un pò di gente ma nessuno dice niente, solo qualcuno mi guarda storto ... ma io sono iper felice!!

Poi incontro mia madre che mi chiede cosa ci faccio con quella borsa e mi dice che non c'entra niente con il vestito ( questo nella stessa strada dove prima incontravo la mia amica).

Solo che questa volta la ossero per qualche secondo poi inizio a ridere, mi giro e tutta contenta e con il sorriso sulle labbra me ne vado.

Può significare qualcosa??O non vuol dire nulla ??

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ti senti oppressa dal giudizio degli altri e agisci di conseguenza, ma non sopporti di sacrificare certi tuoi istinti/gusti per questo. Quando ti liberi della "borsa" ( = giudizio degli altri) sei "iperfelice" e ridi. Il fatto che gli altri ti ignorino o guardino male non ti scalfisce minimamente, perchè per te essere te stessa è più importante che piacere agli altri.

Prova a farlo sul serio, a uscire di casa con le cose che ti senti di mettere e non con quelle che sarebbe opportuno mettere... ;-)

• 1 decennio fa

spesso i sogni rispecchiano un po' il tuo stato d'animo,quindi è difficile dare una risposta non conoscendoti; c'è la possibilità ke non voglia dire niente, ma in ogni caso è un bel sogno perché è come se ti rendesse un senso di libertà nell'agire, magari è un invito a fare nella vita quello che hai vissuto nel sogno..mah..i sogni non si possono mai capire fino in fondo!=)

• Anonimo
    1 decennio fa

secondo freud i sogni rappresentano delle situazioni di vita reale in modo camuffato...secondo me nella normalità compi una azione (nel sogno camuffata dalla borsa)in cui in apparenza da quando fai questa cosa piaci molto alle persone,facendo però del male a questa tua amica,che è contenta di quello che fai,però e comunque contro di lei,allora ti rendi conto che non la vuoi ferire e riprendi il tuio vecchio comportamento (camuffato nel sogno vai a casa e riprendi la tua vecchia borsa)e ti rendi conto che avendo fatto la miglior cosa per la tua amica sei molto più felice anche se qualcuno ti guarda storto e questo tuo riprendere vecchie abitudini o comportamenti ha ferito in particolar modo tua madre (che camuffato nel sogno ti dice che ti dice che non c'entra niente con il vestito)però tu la osservi per qualche secondo e poi inizi a ridere perchè per te è più importante essere te stessa.

la strada dove incontri tua madre e la tua amica è il camuffamento delle tue situazioni in cui fai del male agli altri a cui vuoi bene.

• 1 decennio fa

be io credo ke la borsa ke te citi continuamente nn sia un comune oggetto ma forse si puo dare un'altra interpretazione.... ad esempio ke la borsa ke a tutti piaceva possa essere il tuo ragazzo ke avevi solo per farti sembra famosa o importante verso i tuoi amici e quindi sta situarione nn ti piace ...poi cambi finalmente cn una borsa ke ti piace quindi un ragazzo al quale veramente ci tieni e cosi sei finalmente felice e nn ti importa piu di nessun giudizzio altrui...cerca di vederla cosi poi nn so se ti ho aiutato...:P

• 1 decennio fa

c'è un significato molto importante secondo me.. il fatto che non conta tanto quello che piace agli altri ma quello che piace a te.. forse vuol dire che non sempre quello che x gli atri è bello o giusto lo deve essere anche x te.. sei tu che devi essere felice x le tue scelte.. e nessun'altro.. bel sogno cmq.. fa ragionare

• Anonimo
    1 decennio fa

Farai la fine della prima borsa..

Fonte/i: E' successo al mio cane!
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.