Capelli grassi: quante volte alla settimana li lavate?

ho il problema dei capelli grassi, e fini. più li lavo e più fanno schifo. non so più che shampoo usare!cosa mi consigiliate?sono disperata!

Aggiornamento:

purtroppo ogni 2 gg è strettamente necessario!fanno schifo a vederli!

ho provato a non lavarli per 5 gg. cos' speravo che si riprendessero. invece li ho lavati venerdì sera e ieri, e non parliamo di oggi, fanno pietà!

16 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

allora compra uno shampo all'argilla...bevi molta acqua...mangia cibi poco grassi...compra in erboristeria uno shampo all'argilla..evita di toccarli...magari quando sei in casa legali con un fermaglio..comunque non è vero che i capelli quando sono grassi non vanno lavati spesso...il mio dermatologo ha detto che il capello può essere lavato spesso basta non stressarlo con shampi aggressivi e fare molota attenzione all'uso del phon!!!c'è tanta ignoranza a riguardo...mia madre mi faceva una testa grande quanto il mondo intero perchè anche io lavo spesso i capelli3 volte a settimana...ma lo dicono in molti ed io ne ho un esperienza diretta che tenere il sebo(grasso) in testa è una delle cause che facilita l'indebolimento e la caduta del capello!!!mi raccomando:

-SHAMPO ALL'ARGILLA

NON FISSARTI ALTRIMENTI TE LI GUARDI E TOCCHI DI CONTINUO

BEVI MOLTO E MANGIA SANO!!!

CIAO

Fonte/i: ESPERIENZA PERSONALE
  • 1 decennio fa

Anch'io ho i capelli fini e grassi,li ho anche molto lunghi,però per non danneggiarli li lavo al terzo giorno,al secondo giorno lavo solo il ciuffo sopra la fronte(perchè ho anche la pelle grassa),così mi permette di arrivare al 3 giorno,non in condizioni disastrose,non usare schampi aggressivi,ricordati che più li sgrassi e più producono sebo e fai solo un lavaggio,magari metti qualche bigodino,che il volume maschera meglio il capello unto,spero di esserti stata di aiuto,ciao

• 1 decennio fa

io li lavo il martedi' e il sabato, cosi' sabato e domenica sono sempre puliti.

Uso lo schampoo della farmacia per capelli grassi 10 €

• 1 decennio fa

Io li lavo 3 volte alla settimana di solito, poi dipende da quando vado in palestra ecc. Però per eliminare il problema dei capelli grassi, ho trovato di usare uno shampoo assolutamente non anti capelli grassi perchè ti peggiora solamente, ma uno shampoo delicato e magari diluirlo con acqua in modo che sia meno aggressivo. Poi ho comprato dal parrucchiere delle gocce da mettere sui capelli dopo averli lavati e asciugati, che tiene pulita la cute. E non ho più avuto nessun problema.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Mamma come ti capiscooo ... sn anch'io così! -.-

faccio un giorno sì e uno no... 2 volte alla settimana!

:) perchè i capelli grassi fanno schifo e penso siano i peggiori in assoluto,purtroppo nn possiamo far nulla , anzi dicono ke piu' si lavano piu' diventano grassi ehh ma ci possiamo tenere sto schifo per piu' di 4 giorni? no che nn si puo'!

Bacii

• 1 decennio fa

Usa uno shampoo per bambini diluiscilo in un contenitore miscelandolo con l'acqua. Ma sopratutto non continuare a passare le mani fra i capelli. Il problema è che passando le mani fra i capelli si trascina sui capelli il grasso della cute e anche le mani lasciano una patina di grasso.

• Cri87
    Lv 7
    1 decennio fa

ciao,anche io credevo di avere il tuo problema, finché una mia amica che lo fa per mestiere,mi ha spiegato che il piu delle volte non è il capello grasso, ma la pelle del nostro viso, che cosi tende a rendere grassi anche i capelli... infatti anche io li ho fini e lisci, credevo grassi, poi m ha consigliato di usare uno shampoo per capelli secchi (io uso quello della garnier che adoro all' olio d' oliva e limone + il balsamo) e davvero ho notato il cambiamento, li lavo 2 volte a settimana e restano puliti...

ciao!

• Veesa
    Lv 5
    1 decennio fa

ciao bella...che stress questi capelli grassi! i miei sono tanti e lunghi e ci metto una vita ad asciugarli!!!! io li lavo ogni 2 max 3 giorni...però il terzo sono costretta a legarli! cmq io per un periodo ho usato sunsilk purificante (quello nella confezione blu) e devo dire che era efficace ma dopo due mesi i miei capelli sembravano sfibrati e molto secchi...per questo sono tornata dal caro fructis...credo che cmq ogni shampoo acquistato al supermercato sia molto aggressivo, anche e soprattutto le grandi marche...solo che allo stesso tempo se i nostri capelli sono grassi qualsiasi shampoo, se non aggressivo, non darebbe risultati...per cui non ci resta che lavarli spesso perchè ho letto che i capelli non si rovinano in base al numero di lavaggi (nonostante naturalmente sia sconsigliato lavarli ogni giorno), ma soprattutto in base allo shampoo utilizzato....

baciiii

• 1 decennio fa

3 volte a settimana come minimo!

• 1 decennio fa

Prova Biopoint o ancora meglio Paul Mitchell. Non li lavare troppo spesso (max ogni 2-3gg) e non usare balsamo, li appesantisce!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.