_ika ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

il mio cucciolo e il tavolo da cucina :)?

ciao a tutti! ho bisogno di un consiglio.. sto prendendo un cucciolo e nella mia casetta i mobili non sono miei.. volevo salvaguardare almeno le gambe del tavolo della cucina.. cosa posso mettere per non rovinarlo?

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Non è detto che il cucciolo rosicchi le gambe del tavolo, non tuttilo fanno. La mia Gemma da cucciola era peggio di Attila, tutto ciò che si può distruggere lei lo ha fatto ma le gambe dei mobili non l'hanno mai interessata. Se dovesse farlo un sistema " casalingo consiste nel tagliare collo e fondo di una bottiglia di plastica, poi fai un taglio per tutta la lunghezza della bottiglia stessa, la apri leggermente e la avvolgi attorno a ciò che vuoi salvare. Questo sistema funziona anche con i fusti delle piante sia in casa che in giardino, anche con i roditori. Auguri!

• 1 decennio fa

Diluisci un pizzico di peperoncino in acqua e spruzzi le gambe dei mobili. Attenzione che deve essere molto diluito il peperoncino. Prova ad assaggiare tu l'acqua che deve essere un po' piccante ma non ustionante. Poi ci sarebbe un metodo simpaticissimo mediante il quale si insegna al cane che gli oggetti che hanno uno specifico odore non vanno toccati. Per esempio, se odorano di vaniglia sono da evitare. Non mi ricordo però la precisa sequenza di insegnamento, ora la cerco e se la trovo la metto qui.

ciao

• 1 decennio fa

Sarebbe meglio lui non potesse entrare quando non ci sei e se lo vedessi e lo

cogliessi sul fatto un bel sculaccione sul culetto dicendogli NO,ma dovresti

farlo in modo che si spaventi un pochino,dico spaventi un pochino e non

terrorizzarlo. Se non capisse,dovresti avvolgere le gambe del tavolo con dei

fogli in laminato lucido e poi legarli con del filo nella parte alta

• goccia
    Lv 6
    1 decennio fa

io pensavo ai tappetini da palestra...hai presente?

http://www.gervasisport.it/mini/Kettler_Tappetino_...

costano 2 euro l' uno!le scocci alle gambe del tavolo, penso 1 basti massimo ne devi prendere 2...

comunque non è detto che il cucciolo sgranocchi i mobili..

allora il cucciolo sgranocchia quando è stressato, perchè le endorfine vengono liberate e vanno al cervello. quindi tu abitualo poco per volta a stare a casa da solo, quando torni a casa non calcolarlo per 10 minuti anche se ti salda addosso e se hai fatto dei disastri,quando si calma chiamalo a te e accarezzalo.

quando esci di casa prendi e esci senza saluti melodrammatici, prendi e vai, magari per le prime volte allontanati 10 minuti, poi sempre di più e lui si abituerà che torni e quindi non si stresserà.

oppure sgranocchia quando deve cambiare i denti perhè gli fanno male le gengive, quindi metti in freezer dei fazzoletti di stoffa bagnati annodati, che si ghiacceranno e mordendoli con le gengive troverà solevo...oppure le ossa di bufalo ogni tanto a disposizione...

quando sgranocchi i mobili e lo becchi sul fatto sgridalo con un NO!e la faccia arrabbiata!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Secondo me devi comprargli un bel kong x cuccioli, e risolvi il problema delle morsicature in giro ;)

Il kong è un barilotto gommoso molto resistente (quello x cuccioli è piu morbidino proprio x essere adatto alla loro boccuccia delicata) che puoi riempire con snack, croccantini, carne..insomma con quello che ti pare. Il mio cane ci gioca tantissimo, magari glielo do quando devo lavorare e lui sta li anche un'ora, tutto impegnato ad estrarre il cibo :-)

Se non ti piace il kong, consiglio qualsiasi altro tipo di gioco masticabile: avere già qualcosa da masticare dovrebbe dissuaderlo dal morsicare i mobili

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.