promotion image of download ymail app
Promoted
vanessa ha chiesto in ViaggiEuropa (Continentale)Grecia · 1 decennio fa

Vacanza Mykonos/Ios , informazioni sui traghetti.?

Ciao a tutti, quest'estate vorremmo trascorrere le vacanze in Grecia. Una settimana a Mykonos e una a Ios. Posto che prenderemmo un charter fino a Mykonos, dopodichè la settimana dopo vorremmo Spostarci con il traghetto a Ios. A proposito del viaggio con la nave, mi sapresta dare informazioni circa la disponibilità e i prezzi? Esiste il viaggio diretto Mykonos-Ios? Ho guardato sul sito della Hellenic Seaways e non mi da disponibilità per il periodo da me richiesto (01/08 - e conseguente traghetto di ritorno per Mykonos l' 8/08) .. grazie mille anticipatamente.

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Non prenotare dall'Italia e prenota in loco! Se non hai vincoli di tempo (partire un giorno prima o il giorno dopo) da Ios troverai innumerevoli passaggi per Mykonos, non ti saprei indicare viceversa, in quanto sono sempre stato prima ad Ios e poi a Mykonos. Ed in ogni caso mi permetto di suggerirti di invertire il tuo itinerario (VAI PRIMA AD IOS E POI A MYKONOS!)

Vado nelle Cicladi da 4 anni: 2 anni Mykonos, 2 anni Ios+Mykonos. Ci tornerò quest'anno.

Qualche appunto:

- Budget: Ios è più economica come affitto di locazioni turistiche e beni di consumo. Mykonos è notoriamente più dispensiva.

- Attrattiva: Di fatto però reputo 7 giorni ad Ios troppi, in quanto esclusa una breve escursione alla presunta tomba di Omero e il trascorrere il tempo nella animata spiaggia di Mylopatas, non farai altro che spendere il tuo tempo nei numerosi piccoli cocktail bar/club che troverai nel centro del villaggio (Chora). Ios resta comunque un isola molto divertente (almeno di notte e se hai tra i 18 ed i 24 anni) 7 giorni a Mykonos saranno invece necessari per visitare tutte le spiagge dell'Isola che ti offrono divertimento, trasgressione, tramonti indimenticabili da spiagge di sabbia bianca, pulite ed animate ogni giorno dalle 17 alle 23 (SU TUTTE VINCE SUPER-PARADISE!). Troverai anche spiagge dove dedicarti al Relax o praticare il nudismo.

La notte non ti resta che l'imbarazzo della scelta tra gli innumerevoli Club della Town (ti consiglio di fare una capatina al piccolo cocktail bar del mio amico Padellis c/o Food Bar, p.za dello Skandinavian) e le tre grandi discoteche (Space, ParadiseClub ed il rinomatissimo al livello Europeo Cavo Paradiso).

Collegamenti: Da Ios partono traghetti quasi tutti i giorni, con diverse modalità e velocità di trasporto, faranno scalo su qlc isola, ma il viaggio complessivo non supererà le 2 ore (con i FlyCats) o le 4 ore (con i traghetti di grandi dimensioni). Meno economici i primi e meno comodi i secondi, ma in ogni caso te la caverai dai 15 ai 30 Euri. TI CONSIGLIO DI OCCUPARTI DEI TRASPORTI IL PRIMO GIORNO CHE METTI PIEDE SULL'ISOLA! (NON SEMPRE TROVERAI LE GIUSTE OFFERTE O NON SEMPRE TI SVEGLIERAI IN TEMPO PER RECARTI PRESSO L'AGENZIA DI VIAGGI CHE PER ALTRO... APRE QUANDO SE LA SENTE!)

Anni di giornate esilaranti e serate infinite, mi suggeriscono che ti attende una vacanza indimenticabile!

Se vuoi maggiori info contattami.

Fonte/i: Esperienza personale, passione per le isole del Mar Egeo.
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

Questa è la bibbia per i trasferimenti in nave tra le isole. Se qui non c'è, allora non esiste:

http://www.gtp.gr/

Se hai intenzione di partire in altissima stagione, meglio prenotare perché mi è capitato di non trovare posto neanche in piedi!

Per tutte le info su Mykonos puoi leggere questa guida:

MYKONOS

http://fly2.ws/mykonos

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao, al momento gli orari non sono disponibili, comunque stai tranquilla che sono ben collegate,

per gli orari ti conviene sentire in agenzia.

Ciao.

• 1 decennio fa

guarda prova a chiamare l unica agenia specializzata sulla grecia

www.coimaviaggi.it il numero lo trovi sul sito

loro sanno tutto sulla grecia

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.