Peter ha chiesto in SportSport acquatici · 10 anni fa

Devo comprare dei calzari per delle pinne da subacquea ma non so di che spessore prenderli, se 3, 5, o 7 mm?

Mi servirebbero per immergermi nella stagione estiva, credo principalmente nel tirreno, e per adesso a massimo - 20 metri, ma vorrei poterci anche camminare senza pinne tipo sugli scogli senza sentirli come a piedi nudi. Che dite i 3 mm potrebbero andare bene?

Aggiornamento:

Grazie per la risposta, comunque questi calzari che dico io sono proprio 3 mm e non 3.5, sono della cressi

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Migliore risposta

I calzari da 3,5 mm. vanno benissimo per la stagione estiva e non solo.

Se proprio sei freddoloso puoi usare quelli da 5 mm. anche perchè come prezzo e come comodità sono analoghi a quelli da 3,5 mm.

Eviterei quelli da 7 mm. perchè decisamente più scomodi. In pratica hanno senso solo per immersioni in acque molto fredde.

Orientati su un modello con suola rigida e abbastanza alti alla caviglia.

Quando li provi assicurati che il dito non tocchi in fondo e, se in dubbio, scegli comunque la taglia più comoda.

Fonte/i: www.puffosport.it
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    5 anni fa

Per i vari tipi di Pinne da immersione prova ad andare sulla sezione relativa di Amazon.it a questo link http://amzn.to/1t8xI2o .

Potrai vedere tutti i modelli attualmente disponibili e ordinarli per popolarita', fasce di prezzo, giudizi degli utenti. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa e chiarire i tuoi dubbi.

• 10 anni fa

Di solito i calzari sono da 3 o 5 mm. a seconda del periodo dell'anno in cui ti vuoi immergere, anche se nonc'è una sostanziale differenza.

Se vuoi camminare sopra gli scogli devi prenderli con la soletta rigida (e in questo caso acquisterai pinne con il cinghiolo e non a scarpetta)

Fonte/i: Sub da 21 anni
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.