Ele ha chiesto in Società e cultureLingue · 10 anni fa

Quali sono le principali differenze fra l 'American English e Il British English e perché...?

E perché già i primi coloni inglesi mutarono il loro accento, fino ad arrivare al moderno accento americano...?

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

    La differenza sostanziale sta nella pronuncia. Gli americani usano molte piu abbreviazioni sia nel parlato che nello scritto. Per esempio per dire I WANT TO GO, dicono I WANNA GO, I GOT TO... dicono I GOTTA.Hanno modificato alcune parole cm ad esempio CENTRE, che loro scrivono CENTER ed è ormai in uso questo, o COLOUR che loro scrivono COLOR o DIALOGUE con DIALOG. Per quanto riguarda la grammatica:

    - In inglese si usa I HAVE GOT A DOG, in americano solo I HAVE A DOG.

    -alcune preposizioni vengono usate in modo diverso come "stay at home" in americano è semplicemente "stay home".

    - Gli americani non usano mai shall ma sempre will.

    E poi c'è una differenza per rispondere al telefono, in inlgese risp, "Hello, is that David?" in americano "Hello, is this David?" .

    Cmq la differenza principale è la pronuncia, poi semplicemente alcune parole, ad esempio:

    sidewalk pavement

    suspenders braces

    elevator lift

    soccer football

    subway underground

    airplane aeroplane

    apartment flat

    cookie biscuit

    candy sweet

    movie theater cinema

    diaper napkin

    shopping cart trolley

    baby carriage pram

    cell phone mobile

    drugstore chemist

    faucet tap

    fries chips

    garbage rubbish

    gasoline petrol

    parking lot car park

    popsicle ice jolly

    streetcar tram

    vacation holiday

    eggplant aubergine

    zucchini courgette (marrow)

    hitchie scrunchie

    grades marks

    Spero di essere stata utile :)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

    Gli inglesi scrivono molti vocali.

    color/colour

    honor/honour

    Fonte/i: Sono americano.
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

    ci sono differenze lessicali ed ortografiche di ampio genere

    perchè modificarono? perchè le lingue locali hanno subito l'influenza delle loro lingue di origine etc dando origine alla nuova variante

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.