la pillola copre al 100%?

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Migliore risposta

    Se va presa all'ora e al giorno giusto ripetutamente si è sicuro al 100%

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Tanya
    Lv 4
    10 anni fa

    usata entro le 72 ore si....

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

    se presa correttamente la pillola ha un errore del 0,13%..errore che sale a volte all'1-2% nelle adolescedenti che troppo spesso non la prendono con regolarità..o puo sempre capitare una diarrea o di vomitare e allora questo puo far si che la pillola non ancora assorbita dall' organismo venga espulsa..allora non si avrà una pienissima sicurezza in caso di rapporti..ma praticamente la pillola copre al 100%, se presa bene..stai sicura di questo..se per questo se una salta i giorni ad esempio, puo anche rimanere incinta..ogni cosa se non fatta correttamente non renderà mai al meglio..la pillola, malattie a parte, è il metodo piu sicuro..vai da una ginecologa ti dirà tutto..non credere agli utenti che dicono che non copre al 100%..infatti la pillola poichè è una composizione di progesterone e estrogeni(ormoni femminili importantissimi in tutte le fasi dell' intero -ciclo inteso come tutti i 28 giorni-) con un complicato meccanismo riesce a far si che l' ovulazione non avvenga..e se non avviene l' ovulazione, è impossibile rimanere incinte, perchè non si hanno ovuli maturi pronti e in attesa di essere fecondati..piu sicuri di cosi =)=)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Ciao Chiara.... no la pillola nn copre al 100% ma al 99% cmq è molto efficace come prevenzione.... la cosa che però devi tener conto che nn la devi dimenticare, se così fosse entro le 12 ore devi assumerne subito un altra.... La pillola viene assorbita dal corpo nel giro di 3/4 ore se dopo che viene somministrata si verificano casi di vomito o diarrea beh l'effetto è come se l'avessi dimenticata per cui dovresti assumerne un altra subito dopo o appena ti senti meglio evitando di vomitare magari anche la seconda che hai ingerito....

    l'unica cosa che nn fa la pillola è proteggerti dalle malattie sessualmente trasmissibili per il resto se assunta correttamente è + che efficace.....

    baci baci

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

    Copre al 99%

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

    no al 98/99 %!

    Fonte/i: io la prendo..
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • VACCA
    Lv 4
    10 anni fa

    c'è un vano rischio è anche consigliabile sia il preservativo che la pillola

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    10 anni fa

    noo e poi avendola presa non lo puoi fare subito ma devi aspettare 1 mese....ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.