Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiCar Audio e elettronica · 10 anni fa

Consiglio Amplificatore dieci punti al migliore?

Mi consigliate di prendere un amplificatore da auto jbl da 240 watt rms ( 240 per l'uscita sub ) con apposito alimentatore da 70A, calcolare la resistenza degli ohm e collegare il sub.. oppure meglio un altro ampli da 640 watt rms soundstream a 4 canali

80 x 4 Rms @ 4 ohm = 320 watt rms ( 640 w. max.)

150 x 4 Rms @ 2 ohm = 600 watt rms (1200 w. max.)

http://cgi.ebay.it/SOUNDSTREAM-LW-4-620-AMPLIFICAT...

Dovrei attaccarci un pioneer 308 d2 d4 doppia bobina ( d2 da 2 a 4 ohm, d4 da 4 a 8 ohm ) per i seguenti amplificatori quale pioneer dovrei prendere? il d2 o il d4?

dieci punti al migliore

Aggiornamento:

AMPLIFICATORE SOUNDSTREAM LW 4.620

80 x 4 Rms @ 4 ohm = 320 watt rms ( 640 w. max.)

150 x 4 Rms @ 2 ohm = 600 watt rms (1200 w. max.)

320 x 2 Rms @ 4 ohm = 640 watt rms (1280 w. max.)

Xover passa alto 15 Hz - 3.8 Khz

Xover passa basso 50 Hz - 4.0 Khz

Aggiornamento 2:

Naturalmente metterò un alimentatore da 60-70A

Aggiornamento 3:

Lo devo usare in casa.. con l'amplificatore per auto che quelli home teather costano un sacco di soldi..

Aggiornamento 4:

PIONEER 308 D2 - D4 dipende dall'ampli se devo usare il d2 da 2 a 4 ohm o il d4 da 4 a 8 ohm..

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Migliore risposta

    Ciao, per un uso home ti consiglierei di utilizzare un amplificatore come questo: http://cgi.ebay.it/AMPLIFICATORE-PER-SUBWOOFER-/23... e visto che può reggere sia configurazioni da 4 ohm e da 8 ohm potresti prendere un buon sub da 4 ohm (singola bobina da 4 ohm o doppia bobina da 2 ohm messe in serie) o un 8 ohm (singola bobina da 8 ohm o doppia bobina da 4 ohm) così da non aver bisogno di alimentatore esterno da collegare all' amplificatore del subwoofer.

    Giusto per sapere, a che subwoofer intendevi collegare l' amplificatore?

    Eventualmente come subwoofer andrei su qualcosa di più valido, magari di casa ciare o anche di casa Zacks serie Home o qualche altra casa più specializzata.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

    La scelta dell'amplificatore da utilizzare/comprare con relative caratteristiche deve variare in funzione alle tue esigenze e al tuo budget. I prezzi infatti possono variare da poche decine di euro a qualche migliaio a seconda di ciò che ti serve. Per orientarti e rispondere ai tuoi dubbi ti consiglio di farti un giro su questa pagina di Amazon http://j.mp/1syyqWc

    Lì puoi trovare molti modelli con la relativa scheda tecnica e i commenti di chi li ha acquistati. Così puoi farti una idea più precisa.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

    CIAO,INNANZITUTTO IL SOUNDSTREAM LW NON FARà MAI 640 WATTS RMS,MA BENSI 620 WATT MAX COME DICE LA SIGLA,QUINDI SE TIRI FUORI 310 WATTS MAX SU 2 CANALI A 2 OHM(LA META' QUINDI) E' GIA' BUONO,QUINDI RMS SARANNO 150 SCARSI.

    SE DEVI ALIMENTARE UN SUBWOOFER CERCA PIUTTOSTO UN 2 CANALI,MAGARI UNO STEG USATO,IL 120.2 SAREBBE UNA BOMBA. SU QUESTO MODELLO HAI 240 WATTS RMS EFFETTIVI A 2 OHM..E SONO TANTI FIDATI.

    PER IL JBL DOVRESTI SPECIFICARE LA SIGLA,240 RMS SONO TANTI PER UN MULTICANALE,MI SEMBRA STRANO...

    SUB RIGOROSAMENTE DOPPIA BOBINA DA 2 O 4 OHM...L'8 OHM SONO QUELLI USATI NELLO STEREO DI CASA!

    CIAO

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.