A cosa sono arrivate le agenzie per il lavoro nella mia città...?

E' normale che un'agenzia per il lavoro pubblica la propria inserzione per un lavoro, sul sito del centro per l'impiego??

Cioè gli annunci del centro per l'impiego nella mia città sono su un sito, e per pubblicarli le aziende (finora erano tutte private) vanno al centro per l'impiego, parlano con gli operatori predisposti per le aziende e mettono on line l'inserzione di ricerca personale.

Poi se un lavoratore è interessato all'annuncio, si logga sul sito e manda la propria candidatura...l'operatore di nuovo si accerta solo che i requisiti siano idonei e manda il curriculum all'azienda richiedente, poi il resto (se c'è colloqui, se vogliono o no chiamare ecc, l'assunzione) spetta solo all'azienda.

Probabilmente questo è l'ennesimo annuncio dove dicono di cercare gente, ma in realtà non è vero, gli serve solo per avere nuova gente iscritta...però pensavo che almeno il centro per l'impiego fosse l'unica non fregatura.......

Tempo fa ero andata a iscrivermi alla Randstand o come si chiama, il giorno dopo mando il curriculum perchè c'era una nuova offerta di lavoro e loro mi richiamano per dirmi di iscrivermi o_OO stessa cosa la settimana dopo ecc..mah

ADDETTO MONTAGGIO COMPONENTI PER SCHEDE DI CIRCUITI ELETTRONICI

Descrizione azienda: agenzia privata per il lavoro per conto di: azienda metalmeccanica

Mansione: assemblaggio pezzi che compongono la scheda elettronica. montaggio della scheda su parti meccaniche

Grado di istruzione: diploma superiore

Titolo di studio: preferito diploma tecnico

Competenze specifiche richieste: pregressa esperienza nella mansione utilizzo di piccoli cacciaviti e/o avvitatori ottima manualità e precisione

Esperienza richiesta: 6 mesi

Caratteristiche dell'ambiente di lavoro: in azienda, in squadra, lavoro da banco

Età minima: 25 Età massima: 40

Disponibilità richieste: Full time

Contratto offerto: Contratto interinale

CCNL proposto: metalmeccanici

Durata indicativa del contratto: 2 mesi più proroghe

Retribuzione: 1000,00 CIRCA

Questo annuncio l'ho già visto 4000 volte da circa 4 anni..beh ovvio se prendono gente solo per 2 mesi...................sempre se la prendono..

1 risposta

Classificazione
  • sophie
    Lv 7
    10 anni fa
    Migliore risposta

Io sapevo che centro per l'impiego e agenzie per il lavoro (ex interinali) non collaboravano.

Evidentemente vista la crisi hanno deciso di aprire le porte anche a loro.

E comunque non è l'agenzia che decide la durata del contratto (2 mesi ad es.) ma l'azienda che fa la richiesta di personale che da le direttive.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.