Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiAfrica e Medio OrienteEgitto · 1 decennio fa

viaggio in egitto?????dove vado?

ho programmato un viaggio, a sharm, inizialmente per novembre, ma poi mi hanno consigliato di andare ad ottobre, perchè il clima è migliore, vorrei sapere comunque che tipo di giornate mi aspettano, vorrei andare la prima settimana di ottobre, in quel pereiodo fa buio comunque presto????alle 5?e una volta che fa buio cosa si fa?il villaggio (vorrei partire con veratour) ti dà la possibilità di fare diverse attività e di divertirti visto e considerato che dalle cinque del pomeriggio non si può più prendere il sole?inoltre la temperatura ad ottobre su quanti gradi si aggira? e la sera? e l'acqua?io non so nuotare molto bene ed ho un pò oaura dell'acqua, anche se sono andata in piscina, essendoci la barriera corallina mi hanno detto che c'è una passerella e poi ci si butta direttamente nell'acqua alta, questa cosa mi spaventa, invece una mia amica che non sà nuotare è partita questa settimana per andare a marsalam lei dice che ha preferito quella meta perchè li invece c'è la spiaggia con l'acqua bassa normale che piano piano diventa alta.....è vero????io preferirei andare a sharm perchè è più turistica mentre invece marsalam è circondata solo da deserto....cos

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao!Io sono stata sia a Marsa Alam che a Sharm (in qualsiasi periodo dell'anno visto che sono stata 10 volte!)...Ottobre è il mese migliore per andare a Sharm! Fa caldo, ma non è soffocante come invece è a luglio e agosto, cmq si è sempre sui 30 gradi. La sera la temperatura scende un po' ma non c'è lo sbalzo termico di dicembre...si sta benissimo in maniche corte, ma per sicurezza una felpa o una giacca leggera portatela via. Il sole è vero che tramonta presto (per le 5, se non prima!) ma non vuol dire che fa buio pesto subito, semplicemente non prendi più il sole. Inoltre se sei in villaggio l' animazione proporrà sicuramente delle attività da fare(i tornei sportivi tendono a farli nel tardo pomeriggio, prima ci sarebbe troppo caldo!). L' animazione inoltre organizzerà sicuramente uscite serali a Naama Bay e spettacoli dopocena in villaggio. Effettivamente quasi tutti i villaggi di Sharm non permettono l' ingresso in mare dalla spiaggia (se no si calpesterebbe e quindi distruggerebbe la barriera corallina), quindi sono forniti di pontile che permette di buttarsi in acqua direttamente oltre la barriera (e lì l' acqua effettivamente è alta), ma non ti devi preoccupare perchè in acqua ci sono dei salvagenti a cui aggrapparsi per poter guardare un po' sotto, o comunque puoi chiedere un giubbotto salvagente che ti tiene a galla!.Se invece preferisci l'ingresso dalla spiaggia scegli Marsa Alam, perchè lì l' acqua si alza progressivamente, però effettivamente essendo una località relativamente recente, fuori dal villaggio c'è poco niente, se non il deserto. Sharm da questo punto di vista è sicuramente più attiva e offre la possibilità di fare diverse cose. Buona vacanza. Ciao!

• 1 decennio fa

ciaoooo io sono stata a sharm l'anno scorso a settembre, è vero alle 5 è buio totale... ma per noi nn è stato un problema, sicuramente ci sarà l'animazione del villaggio... ;)

per l'acqua dove eravamo noi er altissima... c'era un pontile dal quale buttarti, io mi reggo solo a galla, pero' li c'è l'opportunita dfi avere a noleggio o prestito giubotti di salvamento... che ti regono a galla quindi potrai vedere la bellissima barriera corallina...:)

marsalam a come ho sentito io deve essere con meno vita notturna... tutto relax :D invece a sharm co la vicina namabay c'è divertimento assicurato....

consigliatissimo ;)

Fonte/i: esperienza personale
  • 1 decennio fa

Il periodo migliore per andare a Sharm è di sicuro da metà settembre a metà novembre quando il caldo ancora è persistente ma non è così scottante come in estate e si trovano più last minute Sharm. in questi periodi il turismo a Sharm el Sheik è massimo e anche i divertimenti e le escursioni sono ben organizzate.

http://azzurromare.style.it/4/voli-sharm-el-sheik-...

Nel villaggio trovi tutto per distrarti, alla sera puoi prendere un taxi e andare a Naama Bay dove trovi: negozi, bar, discoteche ecc.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.