Nella vostra città ci sono negozi e locali pubblici con nursery o area giochi per i più piccoli?

Parlo di ristoranti, palestre, supermercati, ecc.

Grazie.

Aggiornamento:

Interessantissime le vostre risposte.

L'altra settimana in un ristorante (Torino) mi è accaduta una cosa curiosissima, ho portato mio figlio in bagno, per cambiarlo.

Ovviamente in piedi, visto che non c'era fasciatoio.

Dentro c'era un cartello in cui si informava che i pannolini dei bimbi non venivano smaltiti dal locale, ma dovevano essere portati fuori.

Eppure c'era un secchio per la spazzatura,

E va beh.. L'ho chiuso bene in un sacchetto e messo dentro la borsa del cambio, per buttarlo appena saremmo usciti.

Quando sono uscita dal bagno, si è avvicinata una cameriera (ero guardata a vista, evidentemente) per chiedermi se avevo lasciato pannolini nel secchio della spazzatura.

Mi sono abbastanza scocciata e le ho chiesto con un sorriso (anche se l'avrei strozzata) se intendeva perquisirmi.

Sinceramente, non mi era mai successa una cosa del genere.

Aggiornamento 2:

Ah, il ristorante è sulle guide specializzate, alla faccia dello smaltimento rifiuti tossici.

16 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

Leggendo la risposta di aval mi è tornato alla memoria quando ero piccola e andavo in olanda dai parenti: ogni posto aveva la nursery con le palle, ricordo che una volta avevo paura delle palle! Bei ricordi, parlavo ancor aolandese, ora non me lo ricordo nemmeno più....

Comunque qua a bologna c'è l'ikea con lo spazio per i bambini che con un euro gli9 danno anche la merenda e poi nei centri commerciali, ma minimo devono avere compiuto i 36 mesi.

• Buon pomeriggio da Roma...qui il tempo è uno schifo e vabbè si sa!!!

Comunque come ha scritto già CreamyMamy all'Ikea sono attrezzatissimi....e indovina perché???

Allora, ti spiego, c'è una stanza apposita denominata Stanza Fasciatoio...entri lì un incanto: poltrone, peluches, fasciatoio, lampadario a forma di mongolfiera, specchio (perché lo specchio ha un ruolo importantissimo durante il cambio), cuscini a forma di cuore ecc. ecc. Ad ogni singola cosa contenuta in quella stanza sai cosa c'è?? Il cartellino del prezzo. FURBI!!!

Se invece vai all' Auchan ci sono i fasciatoi di plastica dura, tanto che cambiarli sul pavimento non fa nessuna differenza. Poi ci sono i parcheggi riservati alle famiglie (quelli rosa con la carrozzina disegnata sopra) ma chi ci trovi sempre parcheggiate? Le smart...perchè tu non lo sai ma in una smart ci sta una famiglia di ben 8 persone!!!

Il più delle volte non ci sono nursery nei negozi tanto che se una delle gemex ha fatto pupù ci dobbiamo arrangiare o in macchina oppure mio marito la tiene e io la cambio.

• 10 anni fa

Per quel che riguarda i negozi, come ti hanno già scritto, trovi spazi attrezzati all'Ikea, in alcuni centri commerciali e anche da Prenatal e Chicco.

Per quel che riguarda i ristoranti è uno scandalo, nei bagni neanche un piccolo ripiano per appoggiarsi. Spesso ho cambiato mio figlio in macchina, sul pavimento o su un tavolo sparecchiato.

Solo l'altro giorno mi è capitato di pranzare con amici in un ristorante dove in bagno c'era il fasciatoio e su un ripiano avevano messo salviettine usa e getta, borotalco e una pila di piccoli asciugamanini. Peccato che mio figlio non porti più il pannolino.

Poi a Bologna esiste un ristorante "per famiglie" che ha uno spazio gioco centrale, in modo che tu possa lasciare li il tuo bimbo quando ha finito di mangiare e continuare il tua cena avendolo sempre sottocchio.

• 10 anni fa

C'è un bellissimo ristorante /pizzeria in cui c'è l'aria giochi attrezzata, con 2,50 € i bimbi vengono tenuti da un'animatrice e tu puoi contrillarli dasgli schermi nella sala in cui ceni!

In più in un centro commerciale c'è l'aria giochi gratuita sempre con animatrice e i bagni attrezzati con fasciuatoi e bagni per i bimbi (tipo quelli dell'asilo!)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

Anche da me, il comune, la farmacia, dal dottore, la ferramenta, il negozio di piante, supermercati e negozi di abbigliamento hanno un angolo con dei giochi per bambini piccoli. Ma comunque vivo in una citta' a misura di bimbo e ne sono felice.

Son cecata non avevo letto della nursery si ce l'hanno anche il pub più squallido. Ma quando mi capita di andare all' aeroporto di ciampino prima del chek-in non c'e' una nursery l' ultima volta per protesto l' ho stavo cambiando sul bancone delle informazioni, poi mi hanno fatto entrare prima di fare il chek-in accompagnata da un poliziotto nella parte dell' imbarco dove c'era una nursery usata da qualche cretino come sala sigaretta.

• ver@
    Lv 6
    10 anni fa

si, negozi pochi ma ce ne sono, il centro commerciale, la farmacia vicino a casa, una pizzeria con sala gonfiabili e giochi.. e persino il dentista!

• BABY
    Lv 5
    10 anni fa

QUI DA NOI NON CE NE SONO..SE NON ALL'IKEA!!

DAL PEDIATRA PERO' C'E' UNO SPAZIO DEDICATO AI BAMBINI

DOVE IN ATTESA DI ESSERE VISITATI POSSONO GIOCARE TRA LORO

• L'unica nursery fatta come si deve l'ho trovata alla Chicco,attrezzata con poltrone x allattamento,fasciatoi,pannolini e salviettine...nei centri commerciali è già tanto se trovi un piano d'appoggio...

• 10 anni fa

no, è già tanto se abbiamo i semplici negozi, figurati dotati di nursery....

• 10 anni fa

in tutte le volte che siamo usciti ho sempre cambiato mia figlia sul passeggino!! non hanno mai niente !!!Uff

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.