promotion image of download ymail app
Promoted
Edoardo ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 1 decennio fa

Come faccio A cambiare colore il mio motorino con la bomboletta?

Quali sono i metodi migliori e che portano migliori risultati?vorrei sapere tutti i passaggi,grazie =)

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

per modificare le carene devi andare da un carrozziere oppure le compri già fatte personalizzate

per verniciarlo invece ti sconsiglio di usare le bombolette ke viene fuori uno schifo xkè gocciano da tt le parti adesso ti spiego cm devi fare per verniciarlo per bene e da solo (è meglio se ti fai aiutare da qualcuno)

1)smonta tt le carene dello scooter

2)compra una carta vetrata fina e comincia a carteggiarlo (togli la parte lucida dello scooter) senza strofinare forte se ha di graffi compra lo stucco e l'indurente e passalo sui graffi poi aspetta e carteggi anke quello

3)compra una pistola da attaccare al compressore(guarda qui http://www.sisme-italia.com/store/images… i colori ke vuoi (devono essere ad attacco rapido e sopra c'è scritto AL NITRO)

compra 2 bottiglie di diluente il costo di tt qst materiale si aggira sui 50-55€

4)lava le carene carteggiate col diluente e diluisci la vernice poi fai qualke spruzzo di prova se il colore cola l'hai diluito troppo ricomincia se invece si aggrappa bene lascia così e memorizza la dose circa ke ci devi mettere all'interno della bomboletta

5)infine attacca la pistola a un compressore (se nn ce l'hai dv comprarlo o te lo fai prestare) colora le carene in una stanza con poca polvere e arieggiata in modo ke il colore nn si accumuli copriti bene anke il naso xkè il colore si accumula sui peli nn fare cm ho ftt io qnd ho verniciato lo scooter(lo vedi nella foto del profilo) ke sn tornato a casa con i peli del naso prima rossi e poi bianchi xD

6)lascia asciugare per 24 ore e poi rimonta tt

spero ti sia stato utile la qualità della colorazione è molto superiore alle bombolette xkè nn si scrosta col caldo e nn basta un minimo x graffiarsi

ciaoooo se per te è troppo e meglio ke vai da un carrozziere il costo invece di 55-60 € è 150 € ma se lo fai te da più gusto

x qualsiasi kiarimento contattami

Fonte/i: io l'ho fatto insieme a due mie amici ed è venuto benissimo
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

attento alle colature.. non viene bene con le bombolette, comunque,dagli una lavata così non vernici sopra del fango che se poi si toglie si vede colore sotto ipoi ricopri con nastro adesivo o scokc di carta che viene via meglio tutte leparti cromate e il resto che non sia la carrozzeria, poi spruzza. e lascia seccare pr 2 notti

• 1 decennio fa

Prima di tutto smonta i pezzi smontabili tipo mascherina in alcuni anche vicino al carburatore si può smontare poi metti del nastro abbastanza fino sulle parti da non verniciare tipo gli specchietti e le eventuali scritte...Ecc...E poi inizia a verniciare...=) ciaù..

• 1 decennio fa

attacca con del nastro adesivo parti come lice spechhietti e altro poi colora con la bomboletta senza badare caso ad andare sopra il nastro tanto poi basta che lo cavi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.