Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 1 decennio fa

Per i miei pesci rossi posso usare l'acqua di bottiglia?

Aggiornamento:

scusate ho scritto la stessa domanda 2 volte... comunque rispondete!!!

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

L'operazione del cambiamento dell'acqua ai pesci rossi è molto seria, perchè, se fatta scorrettamente, si compromette la loro vita. Per evitare che ciò accada, leggi bene questa guida, semplice, veloce e avrai ancora per molto tempo i tuoi amati pesciolini rossi.

La prima cosa che dovrai fare è preparare in anticipo i contenitori con acqua per trasferire i pesciolini: un contenitore dovrà essere più grande dell'altro.

Una delle cose fondamentali è che l'acqua non deve contenere troppo cloro, altrimenti i pesci moriranno subito, quindi verifica che in casa o nel condominio non ci siano apparecchi che addolciscono l'acqua.

A questo punto, quando l'acqua avrà raggiunto temperatura ambiente, metti i pesciolini nel contenitore piccolo, magari usando una retina.

Prendi la vaschetta dei pesci e butta via l'acqua sporca, poi puliscila per bene con una spugnetta.

Riempila di nuovo con l'acqua presente nel contenitore grande.

Ora prendi il contenitore piccolo e versa il contenuto delicatamente nella vaschetta.

In questo modo, i tuoi pesciolini non avranno subito uno shock termico ma solamente uno spostamento momentaneo.

Tieni poi presente un'altra cosa importante: i pesci continuano a mangiare anche quando sono pieni, quindi dai loro solo il cibo necessario.

Comunque la tua risposta è si!!!

• si ma devi avere uun areatore perchè non c'è molto ossigeno nell'acqua che beviamo (altimenti ci gonfieremo e voleremo XD) e serve un areatore... e poi credo che il PH sia troppo basso, io ho una bottiglia d'acqua vicino ed il ph c'è scritto che è 5.5, quindi è troppo basso se vuoi allevare pesci rossi o pesci tropicali grandi come discus o ciclidi..

in conclusione credo sia meglio l'acqua della fontana lasciata decantare 24 ore

• ?
    Lv 7
    1 decennio fa

No, ho risposto anche nell'altra tua domanda, l'acqua minerale imbottigliata va bene per le persone, ma non è idonea all'uso acquariofilo. Per l'acquario si può usare (in base alle esigenze di valori dei pesci) o l'acqua da osmosi, oppure l'acqua del rubinetto; nel caso dei pesci rossi va bene l'acqua del rubinetto trattata con biocondizionatore.

• ciao! nell'acqua della bottiglia c'è poco ossigeno! maeglio l'acqua del rubinetto trattata con il biocondizionatrore che serve a eliminare il coloro dall'acqua e anche i metealli pesanti!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

allora devi sapere che per i pesci rossi si usa l'acqua di rubinetto...xò si aggiune una sostanza chiamata cloro-cid http://www.ottavisrl.it/clorocid.jpg .Questa sostanza si aggiunge ogni volta che si cambia l'acqua:aiuta a eliminare la presenza di cloro nell'acqua...quindi ti consiglio di mettere innansitutto l'acqua di rubinetto e poi di aggiungere a seconda della quantità dell acqua,il cloro-cid necessario. spero di esserti stato di aiuto!

Fonte/i: esperienze personali
  • Anonimo
    1 decennio fa

si

• 1 decennio fa

secondo me devi usare l'acqua del rubinetto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.