? ha chiesto in Auto e trasportiComprare e vendere · 1 decennio fa

Caio, ho smontato gli autoparlanti di una 600. ora vorrei utilizzarli come casse per il pc. Grazie?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

spero che siano altoparlanti che ne valgano la pena xkè con quello che costa il materiale fai prima a compralli pronti:

ti serve:

2 scatole possibilmente di legno o di uno stero vecchio xkè devi far si che gli altoparlanti sul dietro non siano all'aria aperta (può andare bene anche del tubo arancione da idraulico se trovi la misura giusta) poi per fare un bel lavoro dovresti calcolare quanto litraggio ti serve per far si che l'altoparlante renda il massimo e lavori come deve ma senno provi con una profondità di 10 cm tipo e ricordati di chiuderlo bene infondo se lo lasci aperto nn serve a nulla...ualmente se attacchi gli altoparlanti muro con 2 viti non andranno mai nulla... e rischi che si brucino

poi a seconda della potenza ti serve un amplificatore... su ebay ne trovi da tutti i prezzi ma puoi usare benissimo uno steriaccio vecchio l'importante e che abbia un entrata AUX xcollegare il pc...

poi a seconda dello stereo compri un cavetto per collegarlo al pc...

poi accendi metti su aux e via

ps: ti consiglio di comprarti un kit di casse gia pronte io stesso ho degli altoparnati da auto da 400€ e li ho messi in vetrina xkè era troppo costoso usarli in casa...

Fonte/i: appassionato hi-fi car
  • 1 decennio fa

ti consiglio di comprarle, le piu poche stanno €9.00.

Se invece le vuoi fare lo stesso ci vogliono....

1)creare delle casse in legno

2)un amplificatore

3)dei connettori e dei gec

4)un saldatore

piu il tempo che ci vuole

• 1 decennio fa

ti serve l'amplificatore, e qualcosa che sembra un supporto e una cassa armonica x le casse.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.