Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Qual'è il materasso ideale per bambini di età compresa fra i 3 e i 10 anni?

Lattice, poliuretano o molle?

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Incredibile......

C'è ancora gente che consiglia i materassi a MOLLE???

"è vero che non fa acari...." ???? perchè i materassi normali invece li fanno?

"raccoglie parecchia umidità..."???? il lattice se naturale, per antonomasia, è traspirante, formato da microcelle "aperte" che ne favoriscono la traspirazione...... Esempio semplice semplice: se ci si mette davanti alla faccia una spugna marina (quindi naturale) si riesce a respirare.... se lo stesso esperimento lo si fa con quella che si usa per lavare i piatti (sintetica) ahi ahi ahi..... becchino cercasi!!!! Non si respira....

Altra cosa: la pipì...... quello a molle cosa fa? la "respinge"????

Comunque chi ha figli è preparato all'evenienza che si verifichi la "perdita" notturna... esistono cerate particolari che sono anche traspiranti cosichè da non danneggiare la pelle dei bambini.

Ma volete considerare la postura durante la notte?

La colonna vertebrale di un bambino non ci immaginiamo nemmeno quanto importante sia.... se gliela tratti bene già in tenera età farai in modo di evitargli problemi seri in futuro....

Il lattice, e lo dice anche l'Unione Nazionale dei Consumatori, è il materiale migliore per i materassi, l'unico ortopedico (se a portanza differenziata) perchè si adatta lui alla forma del corpo (accogliendola) in base alla forma ed al peso, l'unico ergonomico e, se lattice naturale, asettico, anallergico, indeformabile ed elastico;

Le molle ti "spingono" e quindi comprimono le parti del corpo piu' pesanti;

Il poliuretano è...... tutto materiale sintetico..... quindi assolutamente non igienico, non traspirante ecc. ecc......

Vedete un po voi dove fare risposare il vostro bambino.......

LATTICE FOREVER

Fonte/i: LINEA SALUTE DI VERNOCCHI DAVIDE
  • Anonimo
    1 decennio fa

guarda io eviterei il lattice perchè è vero che non fa acari, ma è anche vero che raccoglie parecchia umidità, e tra i 3 e i 10 anni ancora può succedere qualche pisciatina notturna, e mentre quello a molle lo lavi o lo pulisci con quei macchinari tipo kirby o rainbow, quello in lattice assorbe tutto e puzza proprio forte. con il bagnato poi sviluppa anche delle muffe.

io andrei sul classico a molle, magari mi farei consigliare la rigidità più adatta dal pediatra, ma resterei sulle molle.

• 4 anni fa

Ciao a tutte: aggiorno la conversazione con un bel articolo su come scegliere i materassi per bambini https://goo.gl/ykvukB

• 6 anni fa

Anche io credo che su Amazon potrai trovare molte risposte. Lì ci sono persone che hanno avuto gli stessi tuoi problemi o dubbi e puoi leggere come li hanno risolti (con quali prodotti specifici). Io ci vado sempre. Lascio di seguito il link all'area del sito che credo ti interessi http://bit.ly/1C0NQvj Spero sia utile.

• 7 anni fa

Io sono contentissima del materasso in lattice che ho ordinato recentemente su Amazon (questo qua: http://j.mp/1sZNR9m E' arrivato puntuale, la confezione sotto vuoto comodissima, ma soprattutto ci dormo benissimo, il fatto che il mio letto sia diventato molto piu alto non puo essere un inconveniente visto che probabilmente concorre alla qualita del sonno che ho riconquistato. Dovevo cambiarlo prima!

• 1 decennio fa

Condivido e confermo in toto quello già detto da "Davide" nella sua risposta.

Mia sorella ha due figli, un bambino di 10 ed una bambina di 4...

Si è rivolta proprio alla ditta menzionata da Davide ed ha acquistato due materassi singoli in lattice e si trova che è una meraviglia......

Abbiamo cercato piu' informazioni possibili perchè di lattice ne esistono un infinità.

Ne esistono di sintetici (deleteri!!!), con varie percentuali di naturale, di varie altezze, con o senza certificazioni per i trattamenti effettuati. Tutte cose che ne contraddistinguono la qualità. L'unico consiglio di mio che ti posso dare è di stare attenta perchè certi commercianti di rifilano il sintetico allo stesso prezzo del naturale. Guarda le certificazioni.

In bocca al lupo

• BABY
    Lv 5
    1 decennio fa

IO INVECE HO COMPRATO ALLA BAMBINA IL MATERASSO IN LATTICE E MI TROVO BENISSIMO.

HO IL LATTICE ANCHE PER IL MIO MATERASSO..CONOSCO IL LATTICE E PER QUESTO MOTIVO HO SCELTO QUESTO TIPO DI MATERASSO PER ALICE.

IL LATTICE PRENDE LA FORMA DEL CORPO ED E' COMODO E IGIENICO,

NON LO CAMBIEREI CON NESSUNO!

QUANDO ANDIAMO AL MARE DOVE ABBIAMO I MATERASSI A MOLLE CI TROVIAMO MALISSIMO E DORMIAMO MALE!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.