Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 1 decennio fa

wààààaààaà pidocchi!!!!!!!!!!?

ciao a tutti.. ho fatto una domanda a answers perchè non riesco a darmi una risposta da sola..

allora per cominciare vi dico ke sn una ginnasta ma ieri nn mi sn allenata, ho fatto, cm tt i martedì, l'allenatrice ad un gruppetto di bimbe dai 4 ai 6 anni.. ho riconosciuto ke sulla testa di una bimba vi era l'odore dello spry anti-pidokki, lo stesso ke usava mia cugina.. allh mi sn spavenata e adesso mi sento un po grattare, non esageratamente, tipo una volta ogni 2, 3 minuti, ma nel senso di sfregare il dito sulla testa.. secondo voi è una fissazione o potrebbero essere pidocchi??

*la bimba xro nn si grattava xnnt..

mi serve uregentemente una vostra risposta...

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Normalmente i pidocchi colpiscono i bambini tra i 5 e gli 11 anni.

Ai pidocchi piacciono ambienti caldi, secchi, non grassi e puliti, contrariamente a quello che si pensa.

Ecco perché la testa dei bambini.

I pidocchi non sono visibili ad occhio nudo, infatti si confondono con i capelli.

I sintomi di pidocchi sono di solito delle aree molto rosse sul cuoio capelluto in seguito al pizzicamento ( sembrano placche), prurito, ma soprattutto le lendini ( uova) che si presentano come puntini bianchi simili alla forfora.

La forfora scivola via mentre le lendini rimangono perfettamente attaccate.

Quindi per accertarsi basta mettersi sotto una luce forte e far controllare i nostri capelli a qualcuno con un pettine a denti molto stretti.

I primi posti da controllare sono dietro le orecchie e la nuca.

• 1 decennio fa

no..secondo me ti stai fissando..non ti preoccupare..non ci pensare :D :D

• 1 decennio fa

è solo suggestione...hai visto il prodotto e ti è venuta la fissa...

x sicurezza chiedi a qualcuno....tua madre ad esempio di dare un occhiata alla tua testa...non fa mai male un controllino.

• coco
    Lv 5
    1 decennio fa

può essere fissazione...

fatti guradare dalla mamma..i pidocchi si vedono...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Sicuramente è soltanto una cosa psicologica.

Però se il prurito persiste preoccupati perchè potrebbe essere un ancilostoma che provoca un danneggiamento permanente del cuoio capelluto con conseguente perdita continua di pus e sangue purulento. Buona fortuna. Siamo tutti con te.

• Anonimo
    1 decennio fa

Credo proprio che sia una fissazione, sicuramente ti è rimasta impressa questa cosa. Come hanno già detto gli answerini di sopra i pidocchi si vedono. Semmai per essere più tranquilla fatti controllare da qualcuno. Comunque non credo proprio che ti hanno contagiata.. :)

• 1 decennio fa

quando incominci a grattarti di frequente al 90x 100 sono pidocchi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.