un prodotto per igiene cane per le orecchia della mia shar-pei, ha appena avuto l'otite?

e non vorrei rischiare che gli rivenga la malattia. come posso prevenire?ci sono prodotti per l' igiene quotidiana?

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Il mio cane è soggetto a otiti e la veterinaria mi ha consigliato il prodotto CLOREXYDERM OTO. Gli lavo le orecchie una volta ogni 15 gg e non ha più avuto problemi.

In pratica il prodotto è una sostanza molto liquida che devi schizzargli nell'orecchio evitando che si scrolli...massaggi leggermente per far penetrare il prodotto e poi la lasci scrollare. A quel punto pulisci il cavo auricolare con uno o più batuffoli di cotone.

Per guarirlo dall'otite, invece, ho dovuto mettergli il SUROLAN 2 volte al giorno per 15gg. Ma questo è un prodotto curativo, non usarlo se la vet non te l'ha prescritto.

Il clorexyderm invece è specifico per la cura e la pulizia periodica!Io mi trovo molto bene....non costa molto, si trova in farmacia ma anche nei comuni negozi di animali (dove forse costa anche meno!)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.