Cobain ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 decennio fa

aiutatemi per favore non trovo + i miei 2 gatti che vivono in terrazza!!?

io ho 5 gatti che vivono in terrazza e ogni volta salgono suòl tetto e su quello dei miei vicini,hanno sempre mangiare a disposizione e acqua)!! oggi quando sono tornata da scuola,dopo aver finito di mangiare ho dato del mangiare ai miei gatti e gli ho pulito la lattiera,e gli ho cambiato l'acqua con quella + fresca, e li ho anche spazzolati!! ma non ne trovavo 2, li ho chiamati per tutto il pomeriggio ma niente!!! io ho 2 sospetti:

1) la vicina si lamentava,e gli avra dato qualche polpetta avvelenata.

2)mia madre(siccome non li voleva) li avra portati al capannone, perke mi sono rimasti ( 2 gatte femmine pelose,e uno bianko tigrato che io gia avevo scelto quando era nato). ma io non ci sarei rimasta male,ma almeno me lo poteva dire.

io glielo detto a mia madre che mancavano e lei mi ha detto che non ci poteva fare niente!! e poi lei a volte mi imbroglia come quando mi e morta la tartarugha d'acqua, e io lo scoperto dopo 2-3 giorni (quando gli stavo per cambiare l'acqua).

vi prego io non so + cosa fare!!

secondo vuoi puo essere stata la vicina?? e s enon ho le prove come posso denunciarla??

Aggiornamento:

@Ellacullen si e un terrazzo molto grande! e poi ne ho 2 terrazzi dove fanno il giro!! sono 2 terrazzoni! e poi loro salgono sempre sui tetti!!

Aggiornamento 2:

@Andrea non credo che siano scappati,perke e impossibile scappare nei tetti! e poi 1 dei gatti mi faceva tante coccole ogni volta che quando lo chiamavo veniva subito! io volevo salire nel tetto,perke con la scaletta posso e poi ci sono dei muretti! ma ho paura se cado.

ora vado al capannone cosi controllo se ci sono i mei gatti.

mia madre mi ha detto che forse possono essere nell'orto del mio vicino e non riescono a salire! ma io non so puo essere!!

Aggiornamento 3:

@relisa62 no non sono mai stati operati e ne sono stati castrati!! sono sanissimi!!

Aggiornamento 4:

sono andata al capannone per dare da mangiare da mangiare al mio cane non li ho trovati,poi sono andata a comprargli il frontiline per le pulci, poi sono tornata e ne ho trovato 1, quindi erano nell'orto! il problema e che io e i miei famigliari non conosciamo quello dell'orto!! ma spero che stasera l'altro gatti ritorni.

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Sei sicura che non siano scappati? Quanti anni hanno? E quanto è alta la terrazza? Comunque della vicina non sospetterei troppo, ma in ogni caso se vuoi incastrarla devi trovare... i corpi. Io però sospetterei di più della mamma, ma devi saper giudicare te a seconda del modo in cui ti risponde alle domande, e poi devi conoscerla per sapere come reagisce a dire le bugie (ad esempio, mia mamma non è capace di celare i veri segreti). Mi dispiace tanto per i tuoi gattini, a me non è mai capitato che scappasse un animale, ma qualche volta ho sognato che mi scappava il canarino (anche se in confronto a dei gatti o dei cani non è la stessa cosa...)!!! Però da piccolo è uscito il mio cane dal cancellino, e.. beh, un auto l' ha investito. Si chiamava Ariel. Spero proprio che tu possa risolvere la questione. Sappi che se sono scappati prima o poi ritorneranno, se non sono troppo grandi, e se soprattutto non sono dei maschi. Ma se non sono mai stati fuori di casa li ritroverai, vedrai: torneranno e li potrai riabbracciare! Ciao, e... Buona fortuna!

• 1 decennio fa

non specifichi se i tuoi 2 gatti che mancano son castrati!!!

E' importante..perché se non sono stati operati ...forse non è colpa ne della vicina ne di tua madre.

Hanno solo seguito il loro istinto.

Se è come penso tornano. (non ti preoccupare!!)

ciao

Elisa

• 1 decennio fa

mi ricorda tanto 1 ex vicino cattivo che sguinsagliava il cane x uccidere i gatti!è stato il vicinoooooooo ti ha fregato i gatti e li ha regalati a qualcuno!!!come ha fatto la figlia del vicino cattivo che ha regalato il gatto alla sua amica

• 1 decennio fa

se nn hai le prove nn puoi denunciarla! comunque spero che il balcone sia grande poichè cinque gatti in un terrazzo....porelli....:(

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.