promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

addominali bassi?? consigli?

come faccio per scolpire gli addominali bassi? quali esercizi devo fare? quando faccio gli addominali normali sento lo sforzo solo nella parte alta...

vorrei tipo quest' effetto consigli?

http://www.staibene.it/sb_getImage_cms_staibene.as...

7 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

purtroppo devo darti brutte notizie,non esistono esercizi che isolano la parte bassa degli addominali.

Ovviamente tutti i tipi di elevazione gambe al petto contraggono,apparentemente,la regione inguinale ma non è così.

Anche i crunch possono essere eseguiti alzando tronco e testa dalla posizione supina oppure alzando bacino e gambe dalla stessa posizione supina,ma coinvolgono TUTTI i muscoli addominali conosciuti erroneamente come alti e bassi.

Inoltre se per scolpiti intendi la TARTARUGA la potrai ottenere solamente intervenendo con l'alimentazione.

Anche le persone grasse hanno gli addominali ma sono ricoperti dallo strato adiposo e non si vedono.

Quindi ti consiglio di non impazzire facendo centinaia di addominali alti o bassi,bastano 4 serie da 25/30 ripetizioni al giorno....il resto lo ottieni mangiando PULITO,chiedi in palestra cosa significa.

ciao

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    6 anni fa

Io ho cercato per tanto tempo un prodotto che rendesse i miei addominali degni di essere chiamati così senza dover fare ore e ore di esercizio fisico.. e dopo molti prodotti scadenti ho trovato questo metodo che ha risolto il mio problema una volta per tutte http://addominale.info

Ora ho finalmente degli addominali fantastici e mi sento molto più sicuro di me quando sono senza maglietta in pubblico!

• 1 decennio fa

Mi associo a David: NON ESISTONO addominali alti e bassi; i muscolo è unico e si chiama RETTO. gli addominali sono composti dal RETTO, dagli OBLIQUI e dai TRASVERSALI.

Allenando il retto, automaticamente allenerai sia parte alta che bassa.

Digita su youtube "passion4profession", sono dei video con esercizi per addominali molto professionali e funzionano!

• Anonimo
    1 decennio fa

ecco , qui è spiegato tutto benissimo dai un'occhiata

http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cac...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

mettendo le cambe a contrasto con una sedia e facendo gli addominali normalmente ma poco alla volta nn sforzare molto

• 1 decennio fa

dei buoni esercizi x stimolare la zona inferiore dell'addome sono il crunch inverso magari abbinato ad 'alzate di ginocchia in sospensione,sul supporto x le trazioni alla sbarra!

x evidenziare comunque questa zona,oltre ad un'allenamento mirato,ci vuole anche una corretta alimentazione! carni,pesce,alimenti integrali, frutta, verdura e soprattutto molta acqua ti aiuteranno a raggiungere il tuo obiettivo!

• 1 decennio fa

sdraiati per terra possibilmente stendendo un tappetino per non farti male, solleva leggermente le gambe da terra, piegale portandole al petto e distendile senza toccare terra, lo stesso esercizio puoi farlo sul letto facendo pendere inizialmente le gambe e facendo lo stesso esercizio che ti ho appena spiegato... spero di essere stata chiare nella spiegazione...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.