? ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 decennio fa

vorrei sapere che cure posso dare al mio micio che a gli occhi influenzati?

ciao a tutti vorrei sapere che medicinale o cure si possono dare al micio con gli occhi influenzati aiuto grazie

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Prova con l' acqua calda con un po' di camomilla, se dovesse continuare e dovesse avere secrezione con peggioramenti vai in una qualsiasi farmacia e chiedi della pomata per occhi o del collirio per il gattino, anche se è più efficace la pomata e più semplice da applicare, l'ho comprata una settimana fa per il mio nuovo trovatello xkè essendo piccolino ha avuto problemi con gli occhietti, io ho comprato la pomata Colbiocin me l'hanno consigliata e me l'ha detto anche il veterinario quindi vai a colpo sicuro, d' altronde l'ho usata anche anni fa per il cane quando un gatto l'ha graffiato in un occhietto e ora sta benissimo.

• 1 decennio fa

se ha gli occhi chiusi con le croste puliscili finché non si aprono con un batuffolo di cotone immerso nell'acqua calda(non bollente) che aiuta la circolazione.Poi metti 3 -4 volte al giorno COLBIOCIN (meglio pomata) se non la trovi va bene anche EXOCIN (sempre pomata) dentro gli occhi.aspetto 10 minuti e poi metti IDUCHER pomata che è un antivirale.

evita lo xantervit (soprattutto se ci sn ulcere e lesioni) perché può risultare dannoso.se il micio inizia anche a tossire e a starnutire sarebbe meglio fare un po' di antibiotico a puntura tipo rocefin.

Fonte/i: gattara decennale membro di un'associazione felina no profit e volontaria.oltretutto mi hanno portato in questi giorni una gattina con la rinotracheite ed ha gli occhi in condizioni pietose e sto facendo le stesse cure.
  • Anonimo
    1 decennio fa

tel.al veterinario che te lo dira' lui...

• Anonimo
    1 decennio fa

acqua e camomilla. Colbiocin una pomata apposita per la lacrimazione degli animali e anche per gli uomini va bene. si trova in farmacia. oppure XANTERVIT ANTIBIOTICO.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

gli occhi dei gatti sono delicati dipende se ha solo un poco di muco basta fare un po' di camomilla e quando è fredda immerci un batuffolo di cotone poi strizzarlo un po' e passarlo negli occhi ( ogni occhi il suo batuffolo ) ma se ha la congiuntivite o peggio non puoi dargli un medicinale a caso vai da un veterinario è la cosa migliore

Fonte/i: esperienze personale
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.