Mady
Lv 4
Mady ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 1 decennio fa

L' oscurità e la luce,possono camminare insieme?

Si annullano,formando un equilibrio?

Aggiornamento:

O,mamma...nessuno ti ucciderà,tranquillo.

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

L'oscurità è l'assenza di luce.

Mi ricordo di una storia che racconta dell'oscurità che va da Dio perché si sente perseguitata dalla luce, che la costringe a sparire. Dio convoca la luce per sentire la sua versione dei fatti.

La luce non sa che dire, non ha mai perseguitato nessuno, non ha mai nemmeno visto l'oscurità!

Dove c'è luce, non può esserci oscurità.

• Anonimo
    1 decennio fa

giorno e notte ti dice niente?

@ Luigi

o che robba scema!

• 1 decennio fa

Se non vi fosse oscurità, non servirebbe la luce.

• 1 decennio fa

l' una non potrebbe esistere...senza l' altra,quindi:camminano in modo parallelo.ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

L'oscurità e la luce non esistono, esistono però i punti di vista degli esseri umani, immagina cose Una volta i bambini malformati o malati venivano uccisi, giusto? sbagliato? luce? ombra? come direbbe Pirandello: "Così è se vi pare" tutto è relativo, perciò lo stesso uccidere un altro uomo non è ingiusto nè giusto, è e basta.

L'oscurità e la luce se non vogliamo ammettere che non esistano di sicuro sono la stessa cosa, se salvi la vita ad un bambino bisognoso, per esempio, un giorno costui potrebbe per esempio uccidere un uomo, chi avrebbe sgabliato dunque? Lui o tu? L'esempio è brutto ma rende l'idea...

• Anonimo
    1 decennio fa

luce e oscurità non camminano, non sono dotate di gambe, nè sono antropomorfe, luce e oscurità sono due sostantivi che usiamo per descrivere la presenza o meno di radiazione elettromagnetica nello spettro della luce visibile all'occhio umano.

• 1 decennio fa

certo lo fanno da sempre..e poi il grigio esiste perché non dovrebbero esserci luce o ombra assieme?

• Anonimo
    1 decennio fa

In tutti noi esiste un lato oscuro ed uno di luce....sta a noi saper far prevalere il lato giusto... : )

All'utente sopra...se non è una cazzata vai dalla polizia !!!

• 1 decennio fa

Aiutatemi la mia vita e in rischio?

Vi prego aiutatemi, perché ho fatto un sbaglio.

Oggi ho comunicato con qualcuno con chat in un altro paese. Sapo aver partalo su alcuni cosi senza identificarmi ne io ne la persona che stavo parlando abbiamo cominciato di dire cose brutissime. E poi lui mi ha minacciato di poter trovarmi tramite indirizzo IP e quando mi troverebbe mi ucciderete. E poi mi ha detto aspettammo perché molto presto saro davanti a te. Il mio internet e collegatto tramitte le chiavette di wind. In un momento io ho spento internet, e poi lo collegatto di nuovo perche ho pensato che il mio indirizzo IP non sarebbe piu la stessa.

Aiutatemi che cosa devo fare, perche ho molta paura. Vi prego mi date una risposta imediata

I'internet l'o collegatto tramite le chiavette di wind.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.