Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 1 decennio fa

Cosa posso collegare di educazione tecnica e letteratura al Sud Africa?

In pratica ho fatto tutti i collegamenti, mi mancano solo queste 2 materie. parto dai mondiali :D

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

educazione tecnica magari lo collehi in questo modo: scarso accesso dei bambini africani all'istruzione è principalmente dovuto all'insufficiente numero di scuole, all'impossibilità delle famiglie di sostenere i costi per l'istruzione, alla necessità per molti bambini di lavorare per guadagnarsi da vivere, ai matrimoni precoci (che impediscono alle bambine di continuare gli studi) e alla discriminazione che colpisce milioni di bambini orfani a causa dell'AIDS.

Andare a scuola non significa "soltanto" evadere dalla prigione dell'analfabetismo. L'accesso all'istruzione di base innesta difatti un circolo virtuoso che produce i suoi effetti di generazione in generazione. quindi la letteratiura Il maggior rappresentante della prima fase di scrittori neri di in lingua inglese è Sol T. Plaatje che, insieme a Mofolo, inaugura una letteratura nera nuova, che sperimenta compromessi fra tradizioni e culture diverse, abbandonando pretese realistiche o storicistiche per accostarsi al mito. Leader politico, co-fondatore dell’attuale A.N.C. (Congresso Nazionale Africano), e narratore colto - traduce Shakespeare in lingua setswana - scrive nel 1918 il romanzo Mhudi, ambientato nella storia africana dell’Ottocento, all’indomani delle guerre imperialistiche di Chaka, il Re degli Zulu. Sia Mofolo che Plaatje ricercano la figura di un leader storico, origini importanti, una sorta di proto-nazionalismo.

La storia del Sudafrica intanto esplodeva. Il conflitto tra inglesi e boeri terminava con la sconfitta boera nel 1902, e nel 1910 nasceva l’Unione Sudafricana: ben presto viene avviata una legislazione razzista mirante ad espropriare i neri dalle terre. Con la Natives’ Land Act del 1913 la segregazione razziale diviene ufficiale. Dopo la Land Act vera e propria, giunsero nel 1920 la Native Affairs Act, nel 1923 la Native Urban Areas Act, nel 1927 la Native Administration

È provato che l'istruzione aumenta le possibilità di inserimento nel mondo del lavoro e con essa la possibilità di avere un reddito migliore rispetto a quello medio delle persone non scolarizzate

• 1 decennio fa

Io con il sudafrica ho collegato di letteratura l'ermetismo ma di tecnologia ancora non lo so!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.