? ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 10 anni fa

come posso fare un buco circolare di 10 cm su legno ?

con quale strumento posso farlo c'è qualche metodo "artigianale" ?? 10x

Aggiornamento:

potrei farlo su 2 punti , uno più spesso , saranno 2\3 cm e un altro molto fino di compensato max 5mm

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Migliore risposta

    potresti usare un seghetto alternatico prima fai un foro con una punta della larghezza della lama del seghetto stesso, infila la lama del seghetto nel foro una volta disegnato il cerchio . il tutto e' fattibile se il foro da praticare ha uno spessore del legno che non supera i 4 o 5 cm

    ciao e buon lavoro

  • 10 anni fa

    Ciao, esistono apposite frese a tazza da montare sul trapano, io personalmente le ho usate per fare fori sulle piastrelle del bagno (dietro ai sanitari)...

    Ciao!

    http://www.wolfcraft.de/jcatalog_generated/it/prod...

  • 10 anni fa

    ci sono degli attrezzi da montare sul trapano, mi pare si chiamino tazze.

  • Anonimo
    10 anni fa

    Scusami ma per fare questa domanda ho paura che tu non hai, ne il trapano, ne il seghetto alternativo, tanto meno l afresa da 10, in questo caso questo buco ti costerà parecchio, almeno che tu non compri questi accessori, fatti prestare una tazza per legno da 10 cm da un fallegname e buon buco.......(nel senso del fai da te intendevo)

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Mary
    Lv 5
    10 anni fa

    ti converrebbe farlo con la fresa,ciao!

  • geppo
    Lv 6
    10 anni fa

    molto dipende dallo spessore del legno e da che tipo di legno è

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.