aiuto memoria ram computer?

Volevo chiedervi perchè ogni volta che apro un progamma come firefox, chrome o messenger dopo un pò il computer (non rallenta) si spegne??

Diciamo che io sono bravo col computer, quindi ho controllato come prima cosa la memoria ram e credo che sia quello il problema (quando accendo il computer comunque esce tutto, compresa la schermata celeste con scritto windows xp). Ad esempio in questo momento di memoria ram su firefox c'ho 114.000 e ho acceso memory fox, per adesso il computer nn si spegne però se per esempio faccio giochi multiplayer come quelli di flashgames a metà partita si spegne.

In questo momento ho aperto solo answer e i dati di memoria fisica della ram (kb) è

totale: 523760

disponibile: 136220 circa

comunque non sono sicuro che sia proprio la memoria ram il problema.

Potete dirmi gentilmente qual'è il problema e come risolverlo?

Aggiornamento:

eweew ho il computer da 7 anni e nn mi è mai successo, se francesco ha ragione gli do 10 punti

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Io avevo un banco di ram difettoso e il computer mi si riavviava continuamente.

Per saperlo prova a sostituire la ram e verifica che tutti i banchi di ram abbiano la stessa frequenza.

Se disponibile inoltre abilita dal bios l'opzione di massima compatibilità per la ram.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.