Come funziona il programma EcoDrive di Fiat?

Ho scaricato EcoDrive sul pc e collegato la chiavetta usb sul pc; in seguito ho installato ecodrive in auto.

Ho registrato una serie di dati, ma come faccio a visualizzarli tramite ecodrive?

All'inserimento della chiavetta nel pc non mi scarica automaticamente i dati come pubblicizzato dalla fiat. I dati però sono stati salvati (aprendo la cartella "data" vedo diversi file .bin corrispondenti ai miei viaggi)

Come faccio a visualizzare questi dati con ecodrive?

2 risposte

Classificazione
  • Carlo
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

A parte i copia-incolla (peraltro inutili) la cosa è molto semplice.

Apri il programma Eco.drive e apri il tuo profilo utente che ti sei già creato.

Da li potrai cominciare ad accedere alla personalizzazione dei tuoi dati. Ricordati che devi avere almeno 5 giorni monitorati per poter visualizzare i dati.

Ciao

• 1 decennio fa

Fiat presenta la nuova versione del software eco:Drive dedicata alla gamma Natural Power con alimentazione bifuel benzina e metano. Il programma Eco:Drive, già noto ai clienti Fiat ed utilizzabile attraverso il sistema Blue&Me per monitorare i consumi della propria autovettura e ricevere consigli per migliorare la guida, è stato aggiornato ed è ora compatibile con i veicoli a doppia alimentazione, fornendo anche una comparazione tra i chilometri percorsi a metano e quelli a benzina, quantificando anche il risparmio derivante dall’utilizzo del gas naturale.

Il sistema è gratuito e scaricabile dall’indirizzo internet www.fiat.com/ecoDrive. E’ compatibile con vetture e veicoli commerciali Fiat dotati di sistema Blue&Me. E’ già stata presentata anche la versione Eco:Drive Fleet dedicata alle flotte aziendali. Sino ad oggi più di 35.000 autobilisti hanno deciso di provare il programma e sono stati registrati ed analizzati oltre 7 milioni di chilometri sul sito dedicato. Fiat dichiara un risparmio di 2700 tonnellate di CO2 totali, grazie ai consigli del programma ed alla attenzione dei propri clienti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.