Il microfono del computer non funziona?

Premetto che ho provato con microfoni diversi, ma quando cerco di registrare non riesco a combinare niente.

Se uso il registratore di suoni Windows la risposta che ottengo è che non c'è memoria sufficiente, eppure tutti i driver sono installati, le casse vanno che è una meraviglia, ma il microfono niente, ne' con Windows, ne' con altri software di registrazione (Audacity).

Inutile dire che ho testato anche le funzioni di funzionalità del microfono, ma sempre con esito zero.

Qualcuno sa dove si nasconde l'errore?

Grazie

Aggiornamento:

OK. Ho capito perchè mi dà errore di mempria, in effetti ho 2gb. Però quando dal pannello di controllo arrivo al microfono le opzioni sono disattivate e non riesco a fare niente. I driver audio sono tutti installati. A questo punto penso ad un guasto della macchina.

Aggiornamento 2:

I driver audio figurano installati, abilitati ma non funzionanti completamente.

2 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

Il messaggio “memoria insufficiente” appare se hai più di 2 giga di RAM. Può sembrare un controsenso ma poi pensa che hai a che fare con microsoft....

Apri le proprietà della scheda audio e seleziona l’ingresso mic nelle fonti di registrazione. Poi lancia Audacity.

Il microfono è USB o ha un normale cavetto con jack?

Prima di tutto, reinstalla i driver della scheda audio (vai sul sito del produttore, dovrebbero esserci quelli aggiornati).

• 10 anni fa

Ciao,

dovrebbe essere un problema di driver.

Potresti risolvere installando i driver aggiornati (anche driver di Vista su Xp).

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.