Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiRiparazione e manutenzione · 10 anni fa

quale vernice utilizzare ?

Salve ragazzi ho un problema..sono un imbianchino e per richiesta di un cliente devo verniciare a spruzzo una serranda in lamiera con un tipo di polvere d'orata che il cliente vuole che mescoli ad una vernice trasparente per poi dare un'ultima mano di lucido come finitura.

in poche parole dovrei seguire queste fasi - fondo aggrappante - base trasparente mescolata alla polvere - e finitura lucida ..La mia domanda è : esiste una vernice trasparente (incolore) mono o bi- componente ?? e se potete dirmi anche il nome e dove andarla a prendere perchè il mio colorificio non tratta prodotti per carrozzieri..grazie 1000 a tutti

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

devi andare in un colorificio specializzato in colori acrilici bicomponenti..e chiedere il lucido per macchine quello che si usa nelle vernici metallizzate..

però è un lavoro difficile e lungo: devi levigare la serranda, il fondo e poi per il metallizzato devi dare una mano ogni 20 minuti senno ti cola oppure non ti copre bene il colore...

io non te lo consiglio come lavoro sopprattutto su una serranda non ne vale al pena poi vedi tu..

buon lavoro

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    10 anni fa

Credo che puoi trovare quello che ti serve qui:

http://www.sibren.it/italian/prodotti_finitura.php

• Xman B
    Lv 6
    10 anni fa

hai provato a prendere in considerazione Saratoga

che ultimamamente è molto reclamizzata.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.