Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

Piccolo consiglio... faccio brutta figura secondo voi?

Ciao a tutti ragazzi, per il compleanno della mia amica avevo pensato di regalargli una serie di prodottI per il corpo alla fragola (lei adora queste cose, ogni volta che le vede continua a dire che le piacciono tanto).

Volevo regalarle:

- gel doccia;

- pray per il corpo;

- lozione per il corpo idratante;

- bagnoschiuma scintillante;

- profumo;

L'unico problema è che io sono presentatrice AVON e pensavo di prenderli da li, ma non vorrei farci brutta figura: so che questi prodotti sono buoni (li ho provati io stessa), solo che non vorrei passare per tirchia, perchè alla fine al posto di pagare in tutto 25€, essendo presentatrice mi costano sui 19...

Non credo di essere tirchia, solo che purtroppo io ancora studio (ho 18 anni) e i miei mi allungano 100 € al mese che mi devono bastare per ricariche, pizze con gli amici, vestiti, benzina ecc (in sostanza a loro non devo chiedere più nulla) e col lavoro AVON riesco a incrementare di 60 €..

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao!! Allora chiariamo un punto: NON SEI TIRCHIA!

Insomma tutti cerchiamo di risparmiare il più possibile facendo spesa dove ci conviene o comprando prodotti buoni ma che convengano al portafoglio, sei solo una studentessa e non puoi permetterti di comprare chissà cosa visto che comunque i soldi sono contati e sono più indispensabili a te..

Poi un'amica non va a guardare se hai speso cifre enormi, ma sarà semplicemente contenta perché almeno le hai fatto un pensierino (io trovo che la tua idea regalo sia bellissima!), non torchiarti per stupidaggini come i prezzi o idiozie come "oddio sono tirchia", falle questo regalo con il cuore e credimi che sarà entusiasta!

Ti faccio i miei complimenti perché alla tua età poche ragazze conoscono il valore dei soldi, alcune spenderebbero i 100€ per una borsa che tra una settimana è declassata a "fuori moda"!

in bocca a lupo e un bacio!! ah e auguri di buon compleanno alla tua amica!

• 1 decennio fa

se è una vera amica nn stare a farti problemi inutili anche perchè sa che nn lavori e perciò non è ch puoi strafare e cmq sono prodotti di qualità ;) vedrai che apprezzerà :)

• 1 decennio fa

Io credo che non passi per tirchia anche perché è la costanza che conta. A me farebbe molto piacere ricevere tutte quelle cose.

• 1 decennio fa

Ciao

Sicuramente il fatto che ti preoccupi di poter fare una brutta figura è indicativo del fatto che tieni molto a questa tua amica e di conseguenza se lei tiene a te non potrà farle altro che piacere il tuo pensiero.

Se puoi in tutto questo ci metti il fatto che puoi risparmiare un po' tanto meglio il fatto che tu sia scaltra negl'affari è un pregio non certo un difetto!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Beh, certo che se le regali prodotti che vendi tu tanto bello non è.

Non è un fatto di essere tirchia, lo dici tu stessa, hai pochi soldi. E presumo che lei possa anche capirlo. Però rimane il fatto che EFFETTIVAMENTE non è bellissimo se regali cose comprate "da te stessa" (presumo valgano anche per farti aumentare il bonus, e forse lo sa anche lei). Meglio se con quei 19 euro li usi per comprare qualcosa di diverso.

Peraltro "ai miei tempi" si diceva che regalare prodotti per l'igiene del corpo non fosse molto bello perché fa passare il significato: "lavati che puzzi"... Magari adesso è diverso, ma non regalo mai bagnoschiuma o saponi (e l'ultima volta che l'ho fatto, con i prodotti della Lush, belli, costosi ed anche buoni, mi son sentita apostrofare: "Embeh? Vuol dire che sono sporca?"; è stata la prima ed ultima volta che non ho seguito il galateo...)

• 1 decennio fa

beh dai 19 euro di regalo credo ke le possano bastare! e poi non è il prezzo ke conta! vedrai che le piacerà :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.