Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 10 anni fa

MI PARLATE UN PO DEI VOSTRI MICETTI?

io ho una gattina di nome minù ha 1 mese e miagola spesso,la ho trovata 3 giorni fa ma già mi ci sono affezionata :).è molto affettuosa e gli piacciono le coccole.E' UN AMORE!! parlatemi un po dei vostri gattini :D

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Migliore risposta

Io ho una gatta di nome Nocciola, perchè ha il pelo un po' color nocciola :) è bella ( i mei amici sembrano dei fans XD) e tutta coccolosa:D. Ha compiuto a marzo 7 anni.. non mi sembra neanche vero di aver passato 7 anni con lei! da piccola avevo supplicato i miei genitori di averla in casa, perchè i miei vicini la regalavano insieme ai suoi fratellini. è sempre stata buona, tanto coccolosa e giocherellona, l'abbiamo sterilizzata perchè era sempre in calore e non potevamo farla accoppiare e cmq era un problema poi, farla partorire. Mio padre, non si direbbe, odia i gatti e in generale gli animali. Ovviamente Nocciolina subito ha capito che non era buono strusciarsi alle sue gambe perchè partivano calci, pre questo lo ignora e non gli passa mai accanto. Ama dormire sui vestiti appena tolti da dosso e poggiati sopra il letto, mettersi in mezzo ai cuscini del letto matrimoniale quando le lenzuola sono fresche e pulite, infilarsi dentro gli armadi, ripulirsi il vasetto di yogurt che mangia mia mamma la mattina, la nutella, miagolare con me (tipo coretto xD), mettersi dentro e poi sopra le valigie quando partiamo, i grattini sotto il mento e nella pancia, osservare attentamente il cursore del dekstop che muovo con il mause cercando di acchiapparlo, stare precisamente sotto le lampade da tavolo per avere ricaldata la testa, giocare con un semplice scontrino accartocciato, dormire con me sotto il piumone d'inverno,stare sulla lavatrice mentre sta facendo la centrifuga xD, stare in balcone a guardare gli uccellini, acciappare le mosche, fare gli agguati.. sono delle cose che le piacciono fare :D

le cose che odia e di cui ha paura sono: i piccioni xD, il phono, il limone e l'arancia, dei fuochi d'artificio, degli schiamazzi dei bambini, delle persone con i capelli molto lunghi, la confusione, dei topi.. XD

e la bella cosa è che tra di noi si è instaurato un rapporto fedele. Quando le faccio le foto, sembra si metta in posa, tranne quando sta dormendo, ovviamente. è la mia modella preferita :). E, quando non la calcolo per tutto un giorno perchè devo studiare molto, lei si va a piazzare sul libro su cui sto studiando opponendo resistenza. Quando poi le faccio due grattini e le chiedo scusa, si rasserena e si mette da parte.. Io la amo, troppo :)

spero che anche tu con Minù potrai farti molte risate.. perchè la cosa più bella è avere una grande amicizia non solo con una persona, ma anche con loro <3

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    10 anni fa

Ciao!

La mia Satine(come la protagonista di Moulin Rouge) ha circa due mesi e mezzo,è nera e gli occhioni da orientale grigio-azzurri.

E' stata presa da un gattile e sto' finendo di svezzarla io.

NOn dimentichero' mai l'emozione di averla in braccio quella mattina..era spaventata ma allo stesso tempo si rifugiava nele mie braccia mentre scrutava il mio amico accanto a me..

HO deciso di prenderla per due motivi:avevo una voglia enorme di dare amore e affetto ad un cucciolo di animale(in quanto li amo e sono mezza veg*) e per reagire ad una grossa batosta..sapevo che la mia Satine mi avrebbe salvata da gesti molto estremi..sapevo che sarebbe arrivata dove l'uomo non ci sarebbe mai arrivato..

Che dire dela mia piccola dea felina?Graffia e morde come una dannata per giocare,ma ovviamente capisce quando esagera..non è semplice insegnarle a non strappare le tende,graffiare le coperte ed altro,ma essendo ancora piccola,non credo continuerà ad essere un problema..bastone e carota docet!

Attualmente ha un po' di rinite e farle l'aereosol è troppo dolce..ti guarda con occhioni dolci ma pazienti mentre le parli...insomma..è con me da meno di due settimane ma è già parte di me e della mia famiglia,anche se ancora non la vogliono..pero' che dire..o con lei o senza di noi :)

• 5 anni fa

Ciao per farti una idea piu' precisa su questi prodotti puoi guardare questo link di Amazon http://j.mp/1sTDgg3 .

Troverai un elenco dettagliato dei vari tipo di Lampade da ufficio con un elenco dettagliato di caratteristiche e prezzi. Ti consiglio anche di leggere le recensioni di chi ha gia' acquistato il prodotto che mi sono state molto utili quando ho deciso di acquistare online.

• 10 anni fa

A me è morta una gatta magnifica di nome Minnie... era la migliore del mondo, aveva solo nove anni ed è morta per dei tumori. Oggi ho preso un'altra gattina, ha 55 giorni e non so ancora come chiamarla, di lei non posso dirti tanto, sai, la volevo chiamare anche io, come la tua gatta, Minù... però la mamma si chiama Milù e perciò i nomi sono troppo simili! xD

Fonte/i: Le mie gatte! Minnie.. e boh!
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

Io ho una gatta di nome Wing,è bellissima,ha 7 mesi.

L'ho trovata proprio davanti alla porta di casa,ha portato molta allegria,tutti le vogliamo bene.

A lei piace molto giocare con un bottone legato ad un filo,ama nascondersi e mangiare.

Ha un carattere molto dolce ed è disciplinata,non capisco come possono averla abandonata,è un amore...

ciao (anche a Minù)

• allora...

ho una gatta bianca e nera affettuosissima di nome Musetto per via del suo muso affilato k nn la smette di farmi le fusa e di rubare vestiti dalle case dei vicini per portarmeli...

un'altra gatta di nome Lilli k è un po' strana xk ha la coda mozza, è un miscuglio di tt le razze e NON SA FARE LE FUSA!!!!!!! si è strano ma t assicuro k nn si sentono quasi mai

un'altra gatta bianca e nera, figlia di musetto, di nome Virgola ( in onore del mio povero cane Punto k è morto a gennaio) che ha paura di tt in seguito ad un trauma da piccolissima e non si fa accarezzare da nex meno k da me :D

un gatto di nome BMW (xk trovato all'interno del motore di una bmw dopo un viaggio di 2 ore) che non la smette di mangiare e di fare dispetti alle altre anche se qnd vuole è dolcissimo :) di colore tigrato

Ho una famiglia di gatti un po' strampalata ma li amo tt e nn posso farne a meno I <3 MY CATS :D

• 10 anni fa

ke coincidenza anke io ho una gattina piccola di nome minù!!!!!!! xò il micetto di cui ti vorrei parlare e suo "zio" misi (il nome nn l'ho scelto io). Misi x me è molto speciale e credo ke come lui ce ne siano veramente pochi. A misi piace l'acqua (cosa molto strana), pensa ke una volta si è pure buttato nella vasca da bagno!!!!! cmq è l'unico gatto ke capisce quando gioco, quando scherzo e quando sn triste. Quando ero più piccola io e lui giocavamo molto spesso e mi ricordo ke lui si metteva sotto il divano e all'improvisso saltava fuori venendomi addosso. Ma il bello era ke quando giocava con me non tirava mai fuori gli artigli e mordeva piano. Un'altra cosa era ke l'avevo addestrato: sapeva saltare gli ostacoli!!!!!!!!! Te lo assicuro lui è il migliore!!!!!!!!!!!!!!!

• 10 anni fa

anche la mia gatta si chiama minù. Lei ha 9 anni, è nata il 9 settembre 2001. è tutta bianca e il suo pelo è foltissimo, le voglio un bene dell'anima!! XD

appena l'ho presa ho scoperto di essere allergica ai gatti e il mio dottore ha detto di darla via. Ora lui pensa che io non ce l'ho + ma non è affatto vero, come potrei sbarazzarmene!?!?!?

quando lei aveva 3 anni dal veterinario abbiamo trovato un micio nero che era stato trovato x strada malconcio perchè investito così lo abbiamo portato a casa nostra e l'abbiamo chiamato coffie, ispirandoci al caffè x il suo pelo nerissimo. minù e coffie si coccolavano sempre, si leccavano e giocavano ma purtroppo coffie è durato solo 3 mesi. un giorno l'abbiamo portato dal veterinario x un controllo e la sera ci hanno chiamati x dirci che era morto. Mi manca moltissimo ma xfortuna ho ancora minù. w i gatti!!

come faremmo senza di loro'?

• Anonimo
    10 anni fa

la mia gatta,si chiama luna,ha 5 anni circa...e bellissimi e affettuosa....quando esco la penso sempre...e' il mio amore....le voglio troooooppppoooooo beeeennneeeee....non posso fare a meno di lei...e' dolce.....che dire meravogliosa creatura....gioca con il suo gioco preferito,un topino grigio...miagola quando gioca,,,io dico ''sta cantando''e niente..non finirei piu'...ciao anzi miao

• 10 anni fa

Io ho un gatto maschio di nome Bizet (come quello degli Aristogatti). Ha compiuto 1 anno ieri. E' molto giocherellone... ama mangiare e dormire. E' castrato. L'ho trovato sul ciglio della strada a giugno dell'anno scorso... era insieme alla sua mamma e alla sorellina. Ho preso lui perché era tutto malandato. Aveva il raffreddore (il muco ostruiva le vie respiratorie), le pulci, i vermi... insomma era messo proprio male. Sapevo che se non l'avessi preso, non ce l'avrebbe fatta a vivere ancora per molto. Invece adesso sta bene e tutti i giorni facciamo le nostre giratine al guinzaglio (Ho una casa con il giardino, ma purtroppo proprio davanti abbiamo la strada... ho paura che sia investito perché è già successo a un altro gatto l'anno scorso. Non voglio che la cosa si ripeta con il mio Bizet. E poi a lui piace andare al guinzaglio, io sono serena e non ho paura che possa succedergli qualcosa). Quando lo abbiamo trovato aveva quanto la tua micetta... era davvero piccolo. Pesava 300 g e ora è 3 kg. Cresce in fretta e in salute. Ciao e una carezzina alla tua gattina...a proposito, che nome le darai?

Fonte/i: Esperienza personale
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.