Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Pulizia chitarra, rispondetee per favore..10 punti!!?

Ho una chitarra classica Sakura colore arancione, è di tipo lucida. Mi potete dire per favore un modo buono per pulirla bene. Qualche tipo di prodotto per lucidarla BENE senza graffiarla e rovinarla mi raccomando. Mi potete consigliare?

Grazie..10 punti al migliore

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

allora per prima cosa l'alcool nel legno non si mette maiiiiiiiiiiiiiii conseguenze legno macchiato...........................allora ti consiglio di usare della cera spray spruzzata su un pennello e glielo passi delicatamente sul manico(senza corde che se puoi le cambi). appena non ci sono più segni di cera in eccesso passagli una pezza pulita e liscia di tessuto (da no usare poi per altri scopi)....................ciauxxxxxxxxxxx

• 1 decennio fa

ciao indubbiamente il tipo di pulizia giusta va effettuata mettendo poche gocce di alcol su un pannetto di cotone morbido......nelle parti dove il pannetto non arriva usa un pennellino......e per un ultra pulizia ...ovviamente sul manico....senza corde , gratta nei tasti della tastiera, sempre col pannetto delicatamente ...lì uscirà tutto il nero più nero...che è il sudore dei polpastrelli più l'accumulo delle cellule morte.......poi rimonta le corde.....e sentirai che sound......ps-collega suona anche per me----che a causa di problemi di salute non posso più per il momento............che dolore

• ?
    Lv 4
    1 decennio fa

prodotti per il legno sono molto economici e molto utili... comunque mi puoi aiutare:(http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=201...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.