promotion image of download ymail app
Promoted
? ha chiesto in Elettronica di consumoPalmari e tablet · 1 decennio fa

android, windows mobile o apple in uno smartphone?

Ciao a tutti volevo chiedere...su uno smartphone qual'è il sistema operativo migliore????

Android windows mobile o apple???

Parlo sia come manovrabilita ,come compatibilità con programmi,come facilita a trovare programmi gratuiti e ben funzionanti e SOPRATUTTO come navigazione in internet

Grazie

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

HTC DESIRE non ha rivali, s.o android 2.1 con valanghe di applicazioni gratuite! display amoled capacitivo, 1 giga di frequenza e 600 mb di ram!!! l'iphone se li sogna!!! ...android è il miglior s.o. attualmente esistente, windows mobile lasciamo stare....è parecchio deludente.

@Luca ....apprezzo davvero tanto le persone come te che danno giudizi imparziali. E' vero, ogni palmare ha i suoi pro e contro. Io odio quelli che esordiscono dicendo "iphone è il migliore al mondo" ...e sti càzzi! un attimo di buon senso, bisogna giudicare con imparzialità.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Ciao! Non ascoltare Alex, io ho iphone 3g 16gb da più di un anno e mi ci trovo benissimo quelli che parlano così sono solo invidiosi o inesperti! Questo però non vuol dire che sia il migliore anche perchè nessuno smartphone è "il migliore" tutti hanno dei pro e dei contro. Per quanto riguarda i sistemi operativi scarterei a priori windows mobile, la battaglia maggiore al giorno d'oggi è tra Iphone OS e Android. Personalmente nonostante ho iphone apprezzo molto Android che è un ottimo sistema operativo e se la cava benissimo. Tra poco uscirà la versione 2.2 che porterà degli ulteriori miglioramenti al sistema come il supporto alla tecnologia Flash e altro. D'altra parte alche iphone se la cava benissimo, con oltre 150000 applicazioni nell app store, il touch screen migliore del mercato ecc. Come navigazione internet direi che android e iphone os sono alla pari, anche se c'è da dire che per android dipende molto dal telefono su cui gira. Ha inoltre molta più personalizzazione rispetto a iphone con la possibilità di inserire widget nella home, sfondi animati e altro. Quindi tirando le somme come classifica metterei Android e Iphone OS alla pari seguiti da Windows mobile. Ora non resta che aspettare che esca il nuovo iphone e vedere come reagirà la concorrenza di Android!

• 1 decennio fa

scarta win mobile perchè tra poco esce win mobile 7..o aspetti natale o non ne comprare.Android è meglio, ci risparmi e ci sono lo stesso un sacco di programmi.il mio consiglio è il nexus one in uscita a breve, altro che iphone.....

per gli altri utenti io non sono per niente inesperto..io ho un omnia con la rom windows mobile 6.5.5 di francescorc http://omniaromitalia.netsons.org/viewtopic.php?f=... io col mio omnia faccio le stesse cose dell'iphone e l'ho pagato 240 euro.....in più le applicazioni le posso prendere gratis...la apple ti fa pagare proprio tutto...a parte qualche giochino e qualche app gratis!!!

non ti ho consigliato l'omnia solo perchè si vede che non sei uno smanettone e per rendere l'omnia un buon cellulare bisogna lavorarci un pò....gli incompetenti semmai sono i possessori dell'iphone che l'unica cosa che sanno fare è collegarsi all'app store e scaricare....io nel mio omnia gli ho cambiato manualmente pure tutte le icone e molte righe del registro di sistema....se avete un iphone potete considerarvi ricchi ma non esperti di cellulari solo perchè sapete scaricare qualche giochino!!!!!

Fonte/i: ps il nexus one le invia le cose col bluetooth al contrario dell'iphone!!
  • 1 decennio fa

android

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Il migliore è android perchè è simile id iphone ma è opensource, quindi puoi utilizzarlo meglio e senza restrizioni! Specialmente se sei esperto è più facile caricare versioni non ufficiali...

Personalmente posseggo HTC Desire e devo dire è uno dei migliori smartphone in commercio, per me supera anche iphone(li ho avuti tutti e due)....Segui questi link e capirai perchè è meglio android:

http://multiplayer.it/notizie/76884-per-kaspersky-...

http://www.mondocellulari.com/2010/05/android-supe...

E all'altro utente che ha postato il link sulla chiusura delle vendite online di Nexus one dico: e allora? Volevano provare una nuova strategia di vendita, non è andata bene, e adesso si mettono d'accordo con gli operatori americani per venderlo anche nei negozi!

• Anonimo
    1 decennio fa

il migliore in asoluto resta iphone tutti gli altri sono sono copie fatte male

(ANSA) - NEW YORK, 14 mag - Google blocca la vendita dello smartphone Nexus One attraverso il proprio negozio on line, in seguito a vendite deludenti. Lo comunica Mountain View, precisando che lavorera' a piu' stretto contatto con gli operatori di telefonia mobile per la commercializzazione del suo smartphone. ''Come ogni innovazione, alcune cose riescono meglio di altre'' afferma la societa'.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.