promotion image of download ymail app
Promoted
?
Lv 5
? ha chiesto in Elettronica di consumoHome Theater · 1 decennio fa

Coppia Casse acustiche da abbinare a Rotel RA-212?

Ciao a tutti, mi consigliate quali tra qste coppie vanno meglio ad affiancarsi al mio Rotel.

L' ampli è piuttosto vintage, sarà anni 70 quindi ha soltanto due coppie di altoparlanti ma a me basta ed avanza una sola coppia però deve essere il meglio che posso prendere con max 170/185 euro.

Qui vi elenco acuni altoparlanti che ho trovato:

PROSON Conquest 5010 MKII 60Euro

Wharfedale Diamond 10 SR 159Euro

INDIANA LINE HC 206 164Euro

WHARFEDALE Crystal CR-20 II 126Euro

WHARFEDALE Crystal CR-30 II 175Euro

Potete consigliarmene anche altre.

Comunque non cerco potenza e bassi potenti ma suono pulito il più possibile, mi piacciono i dettagli negli alti e i bassi devono essere precisi non incasinare il suono, per i medi (mi fanno sempre inca**are) dovrebbero stare al loro posto, nn sempre sti suoni caldi che sovrastano i toni alti.

Scusate la pappardella, confido in un vostro aiuto...

Siate dettagliati per favore

Aggiornamento:

Le Wharfedale Diamond 10 SR sono delle surround mi cambia qualcosa?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao non capisco se cerchi casse da pavimento o da stand. Anche se con il budget che hai a disposizione ti conviene orientarti su casse da stand. Però poi per ottenere il suono che cerchi dovrai mettere su degli stand e spendere altri soldi.

Se hai posto ti consiglio delle casse da pavimento, oggi si trovano delle mini torri che occupano poco in piante e suonano decentemente.

Il problema è sempre il tuo budget che non ti permette ampie scelte, ti consiglio di cercare qualcosa nel mercato dell'usato molte volte si fanno grandi occasioni.

Passiamo al consiglio vero e proprio, prima di tutto escluderei le Proson conquest che sono un modello uscito male, dal suono pessimo e già uscite fuori produzione. Della casa svedese ti consiglio altri modelli.

Su Wharfedaele e indiana line già vai sul sicuro, tendenzialmente le IL sono più generose in gamma bassa.

Ad ogni modo ti consiglio:

a) Eltax Monitor III

b) Behringer Truth B2031P

http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/...

Ma anche il modello più piccolo è fatto con criterio.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • klaus
    Lv 4
    1 decennio fa

vai tranquillo con le Indiana

www.datsrl.it

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.