Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 10 anni fa

Quanto tempo ci vorrà ancora per estirpare l'erba cattiva?

Ieri sera a Mi manda Rai Tre......

hanno trasmesso un servizio su un dramma umano

che si svolgeva in un convento di Aversa......

Suor Veronica dopo essere stata "seppellita" per un' intera vita

in questo convento di clausura, lo stesso vescovo della diocesi ha deciso il suo

allontanamento assieme alle sue consorelle in un altro convento....

la seppellita era mortificata da questa inspiegabile irrevocabile decisione

e si appellava piangente allo stesso Vescovo e al Vaticano

di non concretizzare quanto detto.....

gli abitanti del paese hanno fornito come motivazione

l' appropriarsi di opere artistiche di valore inestimabili

dello stesso convento

se non voler destinare lo stesso convento per un uso

diverso......tipo albergo, agriturismo o quant'altro

un' altra suora ospite della trasmissione anch'essa ex suora

di clausura era stata allontanata tempo fa e a nulla sono valse

le sue proteste.......dopo diversi appelli scritti al Santo Padre,

appelli a cui mai è seguita una risposta, la suora ha concluso

con queste parole :

il Santo Padre predica bene e razzola male.......

com'è possibile che questi proclamatori della

Parola di Dio operino al loro interno queste barbarie disumane

senza provare per loro stessi un minimo di Vergogna ?

Anzi lo stesso vescovo alle rimostranze della anziana

suora di aver pietà della sua vita e di quella delle sue consorelle

rispose : dovete eseguire gli ordini altrimenti chiamerò la polizia

e vi farò dare tante manganellate !

Agghiacciante questa risposta : prima negano l' umanità con le loro

discutibili argomenti religiosi e dopo alle stesse negate le viene

riservato un trattamento DISUMANO !

questa storia mi ha toccato nel profondo del mio animo :

se fossi abitante del posto, mi recherei a dar sostegno

a questa povera suora incappata tempo fa nelle loro

perversioni umane e farei di tutto per difenderla.....anche

se non sono cattolica : ho rifiutato tempo fa la religione cattolica,

però non il Valore Umano !

Ora fedeli e non fedeli, non ditemi che non devo

giudicare, perché questo mi confermerebbe ancora

di più che non Volete Pensare

Mi aspetto percorsi umani.......l' umanità è un Valore che

dobbiamo tenere presente sempre dentro di noi, altrimenti

viene meno la stessa nostra stessa Umanità....

Per favore, mettete da parte il vostro credo o non credo

e rispondete con la vostra UMANITÀ'.....

grazie.....

Aggiornamento:
Aggiornamento 2:
Aggiornamento 3:

@ Claudia....ti ho bloccata da quando

mi sono giunte voci che tu risulti un altro utente....

non è vero ?.....dammi il tempo di verificare

la cosa poi ti sboccherò....in una risposta

mi hai dato dell'ignorante....rispetto il

tuo pensiero......quello che non rispetto

nel caso risultasse vero i giochi di ruoli

del tuo presunto vero account.....

16 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Migliore risposta

    E' inutile estirpare l'erba cattiva, cara Saturno, se c'è chi la SEMINA.

    Hai detto una cosa giusta secondo me: negano l'umanità....e chi ha coraggio di alzare la testa e ribellarsi, viene "buttato giù" facendolo passare per disonesto e usando tutto il potere di cui si dispone, per "bandirlo".....e questa, sempre secondo me, è la manifestazione del MALIGNO.

    Chi COMMETTE il MALE va PERDONATO.....e chi invece il MALE lo vuole estirpare va CONDANNATO.

    Però......

  • 10 anni fa

    purtroppo mai,esiste anche il detto,che dice:l' erba cattiva non muore mai, specialmente quella che:si annida dentro la chiesa,ma se non erro:Dio non è misericordioso buono,ecc.. ma perché: in questo,come in altri casi..non lo è?.ciao

  • 10 anni fa

    Ti rispondo così:non accadrà mai...e chi ha riposto fede in dio rimarrà deluso! se cè un sistema che è ingiusto,è perchè altri esseri umani lo permettono!.....quindi la mafia,la camorra, e tutto il resto del marciume di questo mondo,compreso la politica e la chiesa....è una organizzazione a delinquere a scopo di lucro.Ma siccome si sa che per prosperare, la chiesa ha bisogno di speculare sulle disgrazie e sulle credenze altrui! non ci sarà proprio nessuno ha salvare il mondo dalla rovina....siamo tutti in pericolo quaggiu'.quindi gente meditate su questo,e smettete di prendere inutili anestetici antidolorifici(dio).iniziate prima voi ha cambiare il mondo....dovrebbero essere i giusti a farlo,e non aspettando che accada qualcosa dal piu alto scalino,ma....il vero miracolo dovrebbe arrivare dalle sfere sociali piu basse.non dobbiamo aspettare che un papa,un vescovo,un imam,un prete,un budda,ecc.ec.. ci illumini e ci indichi la via da percorrere,altrimenti rimarremo delusi,ma dobbiamo essere noi stessi a prendere le redini in mano del nostro destino! saluti.

  • 10 anni fa

    Non mi sorprende il comportamento del vaticano e della santa?sede.

    Ho visto il programma, so tutto.

    E' scandaloso.

    Io sulla religione cattolica e su molti suoi indegni rappresentanti, da molto tempo ormai, ci ho messo una croce sopra.

    Sfrattare le 3 suore per metterle in mezzo la strada a fare barbonaggio a 70-80 anni dopo 50-60 anni di "cella"?

    Non potere neanche più vestirsi da suore perchè lo decidono i vescovi?

    Ma il voto lo sciolgono per procura?

    Assurdo.

    Alla base di tutto ci sono movimenti di denaro, secondo me.

    Il denaro è il dio di certi cattolici finti.

    Ciao

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

    Ti rispondo con questo account visto che mi hai bloccata.. non so il motivo, se me lo dicessi mi faresti un piacere..

    (sono Claudia o Sweety se non lo ricordassi)..

    per quanto riguarda la domanda concordo con quello che hai scritto..

    @ Saturno: beh ti risulta male allora... io entro sempre e solo con il mio account.. casomai cambio nick.. ma sono sempre io..

    se ti ho dato dell'ignorante mi dispiace ma non ricordo di cosa si parlava..

    comunque fai pure come ti pare, io ho la coscienza a posto..

    non capisco a quali giochi di ruoli ti riferisci...

  • Anonimo
    10 anni fa

    L'ERBA CATTIVA NON MUORE MAI !!!!!

  • 10 anni fa

    Ogni giorno mi chiedo ..

    osservando e marginalmente vivendo

    situazioni in diversi contesti ...

    perchè delle persone si sottopongono ad un altra

    anche a volte sfiorando la schiavitù psicologica...

    a volte c'è il dio denaro , ( che spesso si rende purtroppo necessario a chi ha famiglia )

    a volte c'è l'incapacità di aver coraggio ,

    e a volte ci sono tanti altri motivi ...

    più o meno accettabili per perpetrare questa schiavitù

    ma uno mi rimane ancora più oscuro di tutti...

    il meccanismo per il quale si possa credere nella superiorità spirituale di qualcuno

    quando esso ( o essi ) appalesano il fatto di non aver virtù

    con orribile cadenza quotidiana ...

    mostrando ai "sottoposti"

    quotidianamente lo spessore della propria maschera di cera

    senza che nessuno obietti nulla...

    anche io molto tempo fa sono stato cattolico

    ma da quando avevo 8 anni in poi

    fino a quando abbandonai questa grottesca branca della religione cristiana

    mi sono sempre posto la domanda ...

    ma perchè il papa ,i cardinali , i vescovi ecc. vivono in tutto questo lusso e non stanno veramente in mezzo ai poveri come diceva Cristo ( ovviamente a quel tempo credevo in queste cose ) ... ?

    perchè aleggia nelle chiese , nei monasteri tutta quella sensazione di qualcosa di cupo , di scuro , e quando vedo persone come il papa o un vescovo grasso provo disgusto

    e non mi riesco ad immaginare in loro un anima nobile?

    e mi chiedevo, con la mia ingenuità di bambino, se avevo io qualcosa di sbagliato ... oltretutto

    per fortuna poi la mente pian piano si forma e il capire la realtà diventa più semplice

  • Meno male che c'è chi dice che chi accusa il Vaticano sicuramente fa parte di una setta satanica atta a sfruttare il momento di difficoltà della Chiesa per rovesciarla!

    Diamo una percentuale dei sacerdoti che compiono veramente la missione di Cristo, diciamo il 9%?

    No siamo buoni, facciamo il 10%.

    Ciao Amica mia è una vergogna!

  • Anonimo
    10 anni fa

    Facile farsi monaca è campare sulle spalle della gente.

    Quando si sono fatte suore non lo sapevano che sarebbero state sottoposte all'autorità ecclesiastica?

    Hanno voluto la bicicletta? e allora pedalino.

    Chi è causa del suo mal pianga se stesso.

    "il Santo Padre predica bene e razzola male"

    Perché ha mai fatto qualcos'altro?

  • Anonimo
    10 anni fa

    per eliminare l'erba cattiva,non basta il diserbante,ma accendere il fuoco e bruciare il tutto compreso l'erba detta buona,ma essendo accanto a quella cattiva essa è preda di essa, solo dopo aver bruciato il campo ed arato bene la terra solo allora possiamo seminare l'erba medica che non lascia spazio alla crescita dell'erba cattiva.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.