Sissi87 ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

Il deumidificatore è efficace per la muffa?

Ho una camera piuttosto piccola nella quale a causa della condensa si crea una cifra di muffa!soprattutto dietro l'armadio (che è staccato dalla parete 20 cm circa) una cosa indescrivibile, e sotto la finestra...insomma vorrei sapere se con un deumidificatore potrei risolvere il problema!

Chiedo soprattutto a chi ha o ha avuto il mio stesso problema e (se) è riuscito a risolverlo grazie al deumidificatore...

GRAZIE!!!

Aggiornamento:

Gentile Stefano, volevo sapere se questi solventi di cui mi parli sono vere e proprie vernici...cioè dovrei proprio ritinteggiare la camera con questo solvente?

Per l'ammoniaca ho già provato e funziona per un pò di tempo..solo che non avendo le pareti lavabili non posso proprio strofinare...

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao Sissi,

si, con un deumidificatore riesci a risolvere in parte il problema della muffa. Però ti consiglio oltre ad istallare il deumidificatore di trattare le pareti (meglio farlo nel periodo estivo quando le pareti sono asciutte) con dei solventi antimuffa che trovi nei negozi di vernici. Io l'ho fatto nella mia camera e il problema l'ho risolto.

In bocca al lupo!

Fonte/i: la mia camera!
  • 6 anni fa

Ciao, ho acquistato il deumidificatore TASCIUGO DeLonghi e prima di tutto la consegna ed il servizio di Amazon è stato come sempre perfetto! Ho ricevuto il pacco Giovedì pomeriggio..velocissimi!!! Ho provato il prodotto e lo trovo ideale e perfetto per asciugare gli indumenti, ho steso 2 lavatrici da 6kg ieri sera in lavanderia e stamattina erano già asciutte. Il consumo è molto ridotto e credo che sia un prodotto da consigliare! Ottimo rapporto qualità/prezzo. Ti lascio il link se vuoi vedere caratteristiche tecniche e commenti di chi lo usa: http://amzn.to/1sAEHko

• 1 decennio fa

..assolutamente si..io ho avuto il tuo stesso problema per anni (poi abbiamo cambiato casa...) per prima cosa arieggia spesso la stanza (tieni spesso le finestre aperte,sopratutto nelle belle giornate ventose ) poi se ti è possibile di tanto in tanto con un panno vecchio imbevuto di amoniaca pura leva la muffa dal muro tamponando e sfregando....e come ultima istanza,usa un deumidificatore..noi avevamo il PINGUINO della delonghi e togieva un sacco di umidità dalla stanza..prova e vedrai..!!

Fonte/i: ..mia esperienza..
  • 1 decennio fa

il deumificatore e' ottimo in quanto toglie l'umidita' dalla stanza ma x evitare il riformarsi della muffa (che e' un fungo) sui muri,li devi trattare,esistono dei prodotti appositi e li puoi acquistare in qualsiasi ferramenta in alternativa specialmente se dopo vuoi riverniciare puoi usare della semplice varechina impedira il riformarsi della muffa,ma il trattamento fallo solo dopo che la stanza e' stata deumimificata e siccome andiamo incontro alla bella stagione (SAREBBE ORA) fai tutto in estate con i muri asciutti!!!! Ciao...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Elvio
    Lv 4
    7 anni fa

visita murisani.com e trovi tutte le soluzioni più recenti ed efficaci

• 1 decennio fa

si

Fonte/i: mie
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.