Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

colui ha chiesto in SportGiochi olimpici · 1 decennio fa

Allenamento getto del peso?

Ieri ci siamo qualificati come 1° squadra in classifica ai provinciali di atletica leggera studenteschi(del 1994) del trentino quindi a ottobre andremo ai nazionali.

Vorrei avere dei suggerimenti su come allenarmi dato che io non faccio atletica ancora.

Ho 5 mesi per migliorare, con il peso di 5kg ho fatto 11m29 (15 anni),cosa mi consigliate di fare?

per adesso guardo dei video e cerco di "copiare" le tecniche,a casa ho dei pesi da 5kg come potrei usarli al massimo?

Grazie

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao io faccio atletica, ma non faccio getto del peso (anche se me ne intendo!)

Quello che ti posso consigliare e di andare al campo di atletica più vicino a te. Il getto del peso, infatti, è una disciplina molto tecnica, ci vuole qualcuno (un allenatore) che ti segua e che ti dica dove sbagli, oltre a dirti come potenziarti, come migliorare la postura...Come misura è buona ma devi allenarti facendoti seguire da qualcuno! Ok? E' l'unico consiglio che posso darti! ciao e in bocca al lupo!

• 1 decennio fa

Cerca qualcuno che sia in grado di allenarti, perché come dice l'utente sopra di me hai bisogno di un allenatore. Iscriviti alla società di atletica della tua città, ma 11.29 metri sono tanti. Se vuoi aver la vittoria assicurata migliora, se ti accontenti di un 5 o 4 posto lascia le cose così come sono. Auguri e ciao.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.