Che tipo di materasso scegliere per il letto di un bambino?

Volendo scegliere il migliore, tenendo conto anche del fatto che il bambino soffre di dermatite atopica, quale tipo di materasso scegliere?

Si accettano link...

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Il materasso migliore che io sappia è quello in lattice al 100% perchè quello più adatto alla conformazione della schiena del bambino e non ospita acari. Va rivestito solo con cotone. Rete rigorosamente ortopedica con doghe in legno.

http://www.materassi.com/defaultprod_10.asp?cat=10

http://www.ildolcesonno.com/catalog/product_info.p...

• Anonimo
    1 decennio fa

Se soffre di dermatite atopica ti consiglio la crema emolliente per pelli atopiche corpo e viso dell A-DERMA..

e il latte solare baby 50 + della DEFENCE SUN ,bionike

SONO LE MIGLIORI SUL MERCATO!!

fidati..sapessi quante ne ho provate in vita mia

io e mia figlia minore (entranbe chiare) ne soffriamo..queste creme mi sono state date dalla pediatra e riconsigliate da un dermatologo!!

è importante che la pelle sia sempre idratata...e non esposta direttamente al sole..

piuttosto,per evitare la dermatite atopica anche intorno agli occhi da grande(soprattutto se li ha verdi) devi idratare anche li..ed evitare già da ora i profumi,l'alcool e l'ammoniaca quando il bimbo/bimba è in casa!!

insomma.le sostanze volatili..se pensi che quella alla pelle sia fastidiosa non hai idea di cosa sia se ti viene intorno agli occhi!!!

il materasso è quello in lattice ...ma la cosa più importante è arieggiare la stanza più volte al giorno..

Fonte/i: ME STESSA!!! prevenire è sempre meglio...ed è solo questione di abitudine..come bere il caffè alla mattina.::)))
  • 1 decennio fa

moll io ho preso tutti materassi antiacaro e in lattice

• 1 decennio fa

ciao,faccio un indirizzo psico pedagocico a scuola e abbiamo studiato la cameretta di un bambino.

dunque:

il materasso non deve essere troppo morbido, meglio sul duro per garantire al bambino una posizione dritta

il cuscino deve essere molto sottile, per non far venire male al collo e la federa rigorosamente in cotone,(perchè in altri tessuti potrebbe non farlo respirare bene)

la camera deve essere pitturata con vernici atossiche

non devono essere presenti tappeti o troppi pupazzi perchè trattengono la polvere

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • BABY
    Lv 5
    1 decennio fa

IL MATERASSO MIGLIORE E' QUELLO IN LATTICE AL 100%

PERCHE' SI ADATTA E SI CONFORMA COMPLETAMENTE

AL CORPO AD OGNI MOVIMENTO.

SEGUE LA LINEA DELLA SCHIENA SENZA SFORZARLA... E SOSTIENE IL CORPO IN BASE AL PESO DELLA PERSONA.

E' UNA FALSA CREDENZA CHE IL MATERASSO DURO FACCIA BENE ALLA SCHIENA!

IL MATERASSO DURO.... E' DURO E BASTA!

PER IL CUSCINO IO HO SCELTO QUELLO IN MEMORY FOAM SIA PER ME CHE PER LA BAMBINA...

E' UN CUSCINO MERAVIGLIOSO CHE PRENDE LA FORMA DEL COLLO E DELLA TESTA

E QUESTO MATERIALE VIENE USATO ANCHE ALLA NASA

E LO USANO GLI ASTRONAUTI CHE VANNO NELLO SPAZIO.

NOI CI TROVIAMO BENISSIMO PERCHE' SOFFRIAMO DI ALLERGIE.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.