significato dei sogni?

salve a tutti! mio padre sogna sempre dei serpenti! si spaventa talmente tanto da arrivare a svegliarsi di notte urlando e cercando 1 via di fuga! e il giorno dopo spesso non si ricorda nulla! li sogna di colore verde, spesso arrotolati a terra o per la sua gamba e molto numerosi. non crediamo nel significato dei sogni... ma qst cosa si ripete ormai da piu di 2 anni! cosa vorrà dire?!

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ho fatto qualche ricerca spero vadano bene:

Il significato del serpente nei sogni è per Freud legato alla forza sessuale e creativa e al potere del maschile, mentre Jung vi legge un probabile conflitto fra coscienza ed istinti, il bisogno di portare alla luce o riconoscere le pulsioni vitali, l’indizio di qualche forza interiore che, presa in esame, può indicare possibilità di guarigione e rinnovamento.

Sognare serpenti al di là della quota di spavento o repulsione che questi possono provocare, rivela quindi la presenza di una grande energia vitale disponibile per il sognatore, ma può mettere in evidenza anche le situazioni di disagio e di insicurezza che questi si trova vivere circondato da persone che nel suo inconscio assumono la forma di “serpenti” perchè vengono percepite come inaffidabili, fredde, crudeli, traditrici.

DA un ALTRO SITO:

Sognare di trovarselo nel letto per un uomo, presagisce una relazione con una donna malvagia.

Se sognate un serpente verde, è indizio di vostra saggezza.

• 1 decennio fa

stando a un libro che ho vuole dire che tuo padre ha una problema che lo perseguita da tanto tempo ! magari un trauma che non riesce a superare o un problema al lavoro che gli ha dato parecchio da pensare.... e magari lo ha fatto / lo fa sentire impotente e esposto !

premetto che io a ste cose non ci credo , però eccoti la risposta !

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.